20 Minutes è ora disponibile in ucraino

20 Minuten offre ora i suoi contenuti editoriali tradotti automaticamente in ucraino e russo.

(Foto: 20 Minuten/Michael Scherrer)

20 minuti e 20 minuti stanno mettendo a disposizione degli utenti registrati gli articoli editoriali della loro app in ucraino e in russo.

L'applicazione è disponibile in inglese dal novembre 2021, seguita dal portoghese all'inizio di dicembre. L'albanese, il serbo, il croato, il bosniaco e lo spagnolo sono stati aggiunti nel primo trimestre del 2022. Il cambio di lingua avviene tramite un pulsante di selezione della lingua nelle impostazioni dell'app e immediatamente tutti i contributi testuali editoriali attualmente disponibili nell'app vengono trasferiti nella lingua desiderata da un servizio di traduzione automatica. I video, le pubblicità e i sondaggi non vengono tradotti.

"Con la nostra App multilingue, abbiamo una tecnologia collaudata e già migliaia di utenti ogni giorno", spiega Marco Di Bernardo, Chief Technology & Product Officer. 20 minuti. "Con l'introduzione dell'ucraino, offriamo al numero sempre crescente di rifugiati in Svizzera orientamento e informazioni nella loro lingua nazionale. Allo stesso tempo, stiamo introducendo anche il russo, in modo da poter offrire anche ai numerosi russi che vivono in Svizzera un servizio completo di notizie e intrattenimento sui temi che muovono la Svizzera."

Altri articoli sull'argomento