Per conto nostro: nuovi caporedattori per m&k e werbewoche.ch 

Nach einer Verdoppelung der Print-Auflage und dem Gewinn des European Publishing Award 2022 stellt sich die Chefredaktion von m&k und werbewoche.ch neu auf: Johannes Hapig, bis anhin stellvertretender Chefredaktor, und Anna Kohler, Chefredaktorin und publizistische Leiterin, führen die Medien seit Anfang April als «Doppelspitze». 

In eigener Sache: Neue Co-Chefredaktion für m&k und werbewoche.ch Dietro il supporto di stampa m&k - La rivista di marketing e comunicazione e il portale online Advertisingweek.ch Lo sviluppo e l'implementazione di una nuova strategia digitale, il rilancio completo dei contenuti e del design di m&k e il bilanciamento delle conseguenze economiche della pandemia hanno posto l'intero team di fronte a sfide enormi.

Tuttavia, gli sforzi compiuti per affrontarli hanno dato i loro frutti. Il 2020 è stato m&k è stata votata come migliore pubblicazione commerciale del Paese dall'Associazione svizzera dei media; nel 2022, il giornale ha ricevuto l'European Publishing Award come miglior media B2B. La tiratura è raddoppiata e la distribuzione è stata ampliata, tra l'altro, attraverso i maggiori aeroporti della Svizzera.

Nuovo posizionamento per un ulteriore sviluppo

Alla luce di questi successi, Galledia Fachmedien AG e il suo staff editoriale hanno deciso di assumere la gestione e lo sviluppo di m&k e Advertisingweek.ch base più ampia: Il precedente vice-caporedattore, Johannes Hapig, viene investito di maggiori responsabilità e assumerà il titolo di caporedattore con effetto immediato. Anna Kohler, il precedente caporedattore e direttore giornalistico, manterrà la sua posizione, per cui i due formeranno di fatto una "doppia leadership". Sarah Willi continuerà a essere responsabile della redazione online, affiancata dal redattore Christoph Soltmannowski.

"Non vedo l'ora di vedere cosa succederà".

"Anna Kohler e io lavoriamo insieme dal mio primo giorno di lavoro a m&k insieme - il fatto che ora abbia l'opportunità di plasmare il futuro del giornale e della nostra presenza online in una doppia leadership con lei è un grande privilegio", afferma Johannes Hapig. Gli anni passati hanno dimostrato il potenziale dei media prodotti con passione e che anche la stampa ha un futuro". La sua promozione è un incentivo per Hapig a lavorare per m&k e Advertisingweek.ch di pensare ancora più in grande. "Non vedo l'ora di vedere cosa succederà", afferma.

"Johannes Hapig e io siamo stati una grande squadra di pari livello fin dal primo giorno, più di quattro anni fa. Sono molto grata che Johannes guidi ora la redazione insieme a me. È una promozione meritata per lui e un meritato sollievo per me", riassume Anna Kohler, caporedattore e direttore editoriale. "Abbiamo molto in programma e non vedo l'ora di farlo".

Altri articoli sull'argomento