Samuel Schumacher diventa inviato speciale del Blick

Il Gruppo Blick rafforza la sua presenza all'estero: a partire da luglio, Samuel Schumacher sarà il nuovo reporter del dipartimento news. Schumacher viaggerà nei punti caldi degli eventi mondiali e racconterà guerre, conflitti, elezioni e grandi eventi per i canali del Blick. 

Samuel Schumacher, 34 anni, è a capo del desk estero di CH Media dall'estate 2019 e ha raccontato gli eventi internazionali come inviato speciale in diverse occasioni. Più recentemente, a febbraio, si è recato nel Donbass ucraino. Dopo gli studi (storia, letteratura inglese e scienze politiche a Zurigo e Flagstaff, USA), ha trascorso tre anni scrivendo e fotografando per il quotidiano "Aargauer Zeitung". Ha conseguito un CAS in giornalismo presso l'Università del Liechtenstein e ha lavorato, tra l'altro, per sei mesi presso il "Kathmandu Post".

Christian Dorer, caporedattore del Blick, ha commentato così la nuova assunzione: "Siamo molto contenti di essere riusciti ad acquisire un reporter esperto e accorto come Samuel e che in futuro saremo presenti anche a livello internazionale con lui, dove c'è l'interesse dei nostri utenti, lettori e spettatori".

Anche Samuel Schumacher è pieno di aspettative: "Seguire le storie, guardare dietro le facciate, essere lì dove accadono le cose emozionanti: Questo è sempre stato il mio principale stimolo come giornalista. Il mondo è in subbuglio, più rapidamente e violentemente di quanto non lo sia stato per molto tempo. Come reporter del Blick, sono entusiasta di raccontare le storie più rilevanti del mondo con parole e immagini per i vari canali della più moderna redazione svizzera".

Altri articoli sull'argomento