Desirée Oberlin e Jeanine Gut sono le nuove conduttrici di Radio Pilatus

Due nuove voci fresche a Radio Pilatus: Desirée Oberlin e Jeanine Gut, due giovani talenti della presentazione, completano il team dell'emittente della Svizzera centrale.

A sinistra: Desirée Oberlin, a destra: Jeanine Gut

Oltre all'attività radiofonica, la ventiquattrenne Desirée Oberlin studia attualmente comunicazione con specializzazione in giornalismo presso la ZHAW. La sua carriera radiofonica è iniziata nel 2019 a Radio 3fach, dove la lucernese è attualmente co-produttrice e presentatrice di vari programmi, tra cui i notiziari "Stooszyt" e "3wach". Desirée Oberlin inizierà a lavorare a Pilatus nell'aprile 2022, inizialmente come produttrice di programmi mattutini e successivamente anche come conduttrice di vari programmi.

Nel giugno 2022, Jeanine Gut entrerà a far parte del team del morning show di Radio Pilatus. Come redattrice presso TOP Medien, la ventitreenne ha già maturato una vasta esperienza nel settore televisivo, radiofonico e online. Ora la lucernese torna a Pilatusland, dove lavorerà principalmente come produttrice e conduttrice. Il gene dell'intrattenimento accompagna Jeannine Gut fin dall'infanzia, motivo per cui, oltre alla passione per il circo e il teatro, si è diplomata alla scuola di recitazione.

Inoltre, gli ascoltatori potranno contare su voci più familiari di Pilatus: la voce dello stadio dell'FC Lucerna, Thomas Erni, si occuperà ora di trasmissioni selettive in diretta e sportive la sera e nei fine settimana. Questo si aggiunge a Christian Bisang, che in futuro non sarà più presente solo su Radio Argovia, ma anche regolarmente su Radio Pilatus. Anche i presentatori Boris Macek e Michi Fankhauser stanno intensificando il loro impegno, mentre l'emergente Noah Zimmermann sarà ascoltato di più nei fine settimana come parte della sua formazione presso la CH Media Academy.

Thomas Zesiger, direttore dei programmi di Radio Pilatus, commenta così l'aggiunta di conduttori: "Sono molto contento che in futuro saremo in grado di accompagnare la Svizzera centrale attraverso la giornata con ancora più forza e di intrattenere i nostri ascoltatori con altre voci forti".

Altri articoli sull'argomento