CH Media aumenta l'utile a 34,8 milioni di franchi nel 2021

La società di media CH Media ha dimezzato il suo utile nel 2021 rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 34,8 milioni di franchi. Il fatturato dell'azienda derivante dai giornali e dalle stazioni radiotelevisive è diminuito del 3%, attestandosi a 415,7 milioni di franchi svizzeri.

CH Media steigert Gewinn 2021 auf 34,8 Millionen FrankenGrazie al rigoroso programma di risparmio, all'utilizzo delle sinergie e alla ripresa del mercato pubblicitario nella seconda metà dell'anno, il risultato operativo è aumentato significativamente rispetto all'anno precedente, ha annunciato mercoledì CH Media.

L'azienda prevede che la situazione rimarrà tesa anche nell'attuale prima metà dell'anno. I significativi aumenti dei prezzi nei mercati della carta e dell'elettricità stanno avendo un impatto negativo.

Nessun dividendo grazie agli aiuti di Stato

CH Media e le società affiliate hanno ricevuto 4,5 milioni di franchi svizzeri come aiuti di emergenza per i media radiotelevisivi nel 2021 a causa della pandemia di coronavirus. Pertanto, la società di media non distribuirà dividendi per l'esercizio finanziario 2021.

L'azienda ha restituito allo Stato 1,7 milioni di franchi svizzeri di aiuti d'emergenza per i media per l'anno precedente. Secondo i dati precedenti, l'azienda aveva ricevuto un totale di 6,9 milioni di franchi svizzeri. CH Media è stata costituita nell'autunno 2018 come joint venture tra il gruppo NZZ Media e AZ Medien. (SDA)

Altri articoli sull'argomento