CH Media Entertainment si trasferisce nella nuova sede di Zurigo

I team radiofonici e televisivi, nonché i team centrali di marketing, digitale, vendite, tecnologia ed eventi di CH Media Entertainment sono riuniti sotto lo stesso tetto nella nuova sede operativa e produttiva "Leonardo" a Zurigo Nord. Il nuovo polo dell'intrattenimento consente una collaborazione convergente e trimediale e la realizzazione di diverse sinergie.

Negli ultimi 18 mesi, la divisione intrattenimento di CH Media ha costruito la sua nuova sede centrale in Thurgauerstrasse 80 a Zurigo Nord. Dopo il trasferimento dei dipendenti dalle sedi di Schlieren (3+) e Limmatstrasse (Radio 24) alla fine del 2021, i dipendenti di TeleZüri si trasferiscono oggi. Oltre alle emittenti televisive e radiofoniche nazionali, Radio 24, TeleZüri e ZüriToday, dalla Thurgauerstrasse sarà gestito anche il nuovo servizio di streaming "Oneplus".

Moderna struttura di produzione audio e video

In CH Media è stata creata la più moderna struttura di produzione audio e video della Svizzera in una posizione centrale. Grazie alla tecnologia più avanzata e a processi di lavoro ancora più efficienti, sarà possibile migliorare la qualità dei prodotti esistenti, creare le condizioni ideali per i nuovi prodotti e aumentare ulteriormente l'efficienza dell'organizzazione e dell'infrastruttura tecnica.

Il fulcro della nuova infrastruttura è costituito dagli studi televisivi più moderni della Svizzera, continua CH Media. Un'impostazione modulare dello studio, con due studi in grado di gestire la realtà virtuale e telecamere robotizzate, consente un utilizzo flessibile dello studio per produzioni regionali, nazionali e digitali di immagini in movimento.

Anche gli studi radiofonici sono dotati delle più moderne tecnologie. In tre studi di trasmissione, due studi di produzione e due studi di impaginazione, tutti in funzione dalla fine dell'anno scorso, vengono gestiti da Zurigo i programmi di Radio 24 e delle emittenti nazionali Flashback FM e Virgin Radio Switzerland. Oltre ai programmi in diretta, i nuovi studi sono attrezzati anche per altri formati audio come i podcast. Due dei nuovi studi sono inoltre completamente attrezzati con telecamere, per consentire produzioni audio con immagini in movimento.

Base per le redazioni trimediali

Secondo CH Media, il trasferimento nel nuovo centro di intrattenimento getterà le basi per una collaborazione convergente tra Radio 24, TeleZüri e ZüriToday nella regione di Zurigo. La quarta piattaforma regionale di notizie ZüriToday di CH Media Entertainment è stata lanciata all'inizio di febbraio. Insieme ai team di Radio 24 e TeleZüri, le redazioni trimediali lavorano nella newsroom, dove viene prodotto il giornalismo quotidiano, e nelle altre redazioni, dove vengono trattati argomenti non quotidiani.

Lunedì, un'edizione speciale di TalkTäglich sul grande progetto di trasferimento sarà trasmessa su TeleZüri alle 18.30.

Altri articoli sull'argomento