Partnership di stampa: Swissprinters e Schellenberg si avvicinano ancora di più

Swissprinters e il Gruppo Schellenberg uniscono le attività delle loro tipografie in Svizzera, intensificando la loro collaborazione e portando la partnership esistente a un nuovo livello.

Oskar Schellenberg, proprietario di Schellenberg Druck (a sinistra) e Alfred Wälty, CEO di Swissprinters.

Swissprinters AG è considerata il leader di mercato nella realizzazione di supporti con i macchinari più ampi e moderni della Svizzera. Con processi di produzione automatizzati e industriali, l'azienda tradizionale di Zofingen, fondata nel 1833 e oggi di proprietà di Ringier AG (70%) e NZZ Media Group (30%), copre tutte le fasi del processo di realizzazione di un prodotto di stampa. Riviste, opuscoli e cataloghi di altissima qualità sono la specialità dell'azienda. Ogni anno vengono prodotti circa 90 titoli di riviste con una tiratura di 10.000 copie o più.

Con sede a Pffäfikon ZH, il Gruppo Schellenberg, general contractor per la produzione di media analogici e digitali, ha dieci sedi in tutta la Svizzera ed è presieduto dal proprietario Oskar Schellenberg. Per motivi di garanzia della qualità e di efficienza nell'evasione degli ordini, l'azienda attribuisce grande importanza alla produzione interna. Grazie agli investimenti nelle tecnologie più recenti e alle acquisizioni di varie aziende, il Gruppo Schellenberg è uno dei maggiori datori di lavoro e fornitori leader nell'industria grafica in Svizzera, con 280 dipendenti.

"Siamo lieti dell'ampliamento della nostra partnership e del conseguente ampliamento della nostra gamma di prodotti", afferma il proprietario dell'azienda Oskar Schellenberg. "I nostri clienti provengono da tutti i settori dell'economia svizzera. Il nostro obiettivo è fornire a questi clienti il prodotto perfetto in termini di stampa, amministrazione e logistica. Insieme a Swissprinters, possiamo realizzare qualsiasi prodotto di stampa immaginabile".

Alfred Wälti guarda anche ai progetti futuri: "Grazie alla collaborazione ancora più stretta tra le due aziende, vediamo enormi vantaggi per le nostre imprese e per i nostri dipendenti nell'ambiente altamente competitivo del mercato svizzero, oltre a notevoli sinergie per i nostri clienti con ordini di qualsiasi dimensione. Un approccio di cooperazione funzionante è un vantaggio competitivo decisivo che continueremo ad ampliare".

Altri articoli sull'argomento