"Aiuto!": Il podcast aiuta ad accogliere i rifugiati

In collaborazione con l'Aiuto svizzero ai rifugiati, Podcastschmiede produce gratuitamente il nuovo format audio "Aiuto!", che risponde alle domande più importanti sull'accoglienza dei rifugiati. Modera Simon Lechmann.

Nel primo episodio di "Help!", pubblicato il 14 marzo, Eliane Engeler dell'Aiuto svizzero ai rifugiati risponde alle domande più importanti sull'accoglienza dei rifugiati: Dove posso registrarmi per offrire una casa? Quali requisiti devo soddisfare per accogliere un rifugiato o una famiglia? La mia stanza o il mio appartamento sono adatti ad ospitare rifugiati? Cosa devo fornire? E quali sfide emotive devo affrontare?

Nel secondo episodio, che sarà pubblicato la prossima settimana, Bruno Schwaller dice la sua. Ha guidato il suo minibus fino al confine ucraino per portare una famiglia di cinque persone in Svizzera. Offre loro un rifugio nella sua fattoria. Cosa bisogna considerare quando i rifugiati si trasferiscono? Come funziona l'inizio della convivenza?

Nelle puntate successive, Simon Lechmann di Podcastschmiede esplorerà altre domande, comprese quelle inviate dagli ascoltatori.

Podcast-Schmiede produce gratuitamente

Podcastschmiede, una delle principali agenzie svizzere di podcast, produce questo podcast gratuitamente in collaborazione con l'Aiuto svizzero ai rifugiati. Non vengono utilizzate donazioni. L'obiettivo della prima stagione di "Help!" è quello di garantire che i rifugiati siano accolti con successo in Svizzera.

Il podcast è disponibile all'indirizzo www.pdcst.ch/helfen e su Spotify e Podcast Apple.

 

Altri articoli sull'argomento