"Scopriamolo": nuovo claim e campagna di Thjnk 

In collaborazione con l'agenzia creativa Thjnk di Zurigo, l'agenzia Tages-Anzeiger La rivista ha creato un nuovo claim all'insegna della curiosità giornalistica: "Scopriamolo". Il "noi" si riferisce anche ai lettori, che partecipano attivamente al discorso.

Claim und Kampagne von ThjnkOgni indagine giornalistica inizia con una domanda, un'osservazione, un'informazione che non ti lascia andare. Ogni reporter conosce la sensazione: voglio saperlo subito. Questa curiosità è anche il tema del nuovo claim di Tages-AnzeigerScopriamolo. Il "noi" qui è doppio: da un lato indica i giornalisti, ma dall'altro anche i lettori.

Priska Amstutz, co-redattore capo Tages-Anzeiger: "Con lo slogan vogliamo anche segnalare una nuova apertura. Perché più diventiamo digitali, più intenso diventa lo scambio con il pubblico".

Mario Stäuble, co-redattore capo Tages-Anzeigeraggiunge: "I nostri abbonati sono al centro di tutto ciò che facciamo. Vogliamo coinvolgerli attivamente e sapere cosa li interessa".

A tal fine, il 10 marzo 2022 si terrà una conferenza editoriale virtuale, alla quale gli abbonati sono invitati a dire la loro e a contribuire con le loro idee. Verranno affrontate domande come: "Che cosa manca alla Tages-Anzeiger? Quali sono gli argomenti o le persone di cui bisogna assolutamente scrivere? Quali sono le tendenze da non perdere?

Nuova campagna in collaborazione con Thjnk Zurich

Il claim "Let's find out" è anche al centro dell'attuale campagna, sviluppata da Thjnk Zurich, la nuova agenzia capofila dell'iniziativa. Tages-Anzeigerè stato implementato insieme al team editoriale e ai team del mercato degli utenti. Per l'aspetto visivo è stato sviluppato il cosiddetto focus layer, in cui un motivo alla base di una domanda di ricerca viene posto al centro e incorniciato. Il layer flessibile può essere implementato in un'ampia varietà di formati, sia animati che statici. In questo modo, una sezione dell'immagine viene messa a fuoco in base alla domanda. La campagna in corso è disponibile su tutti i canali digitali dell'Istituto. Tages-AnzeigerIl marchio è visibile in pubblicità cartacee e manifesti, oltre che nel digital out-of-home. Inoltre, l'agenzia di design Loved è stata incaricata di sviluppare l'immagine del marchio della Tages-Anzeiger delicatamente ammodernato.


Responsabile presso il Tages-Anzeiger: Priska Amstutz e Mario Stäuble (co-redattori capo del Tages-Anzeiger), Isabella Maria Wohlwend (responsabile gestione campagne Tamedia), Moritz Ackermann (senior marketing manager Tamedia), Doris Oberneder (direttore design Tamedia).
Responsabile presso la Thjnk di Zurigo: Alexander Jaggy, Pablo Schencke (GF Creation), Lukas Amgwerd (Text), Lukas Frischknecht, Raymi Mendoza (Art Direction), Andrea Bison (GF Consulting), Marie Vuilleumier, Andrea Häfliger (Consulting), Gordon Nemitz (GF Strategy), Fabienne Peyer (Strategy).
Partner esterni: Detail AG (editing di immagini), Dept (agenzia digitale), Loved GmbH (brand design).

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