David Meier diventa responsabile del gruppo Fusioni e acquisizioni di Ringier

David Meier ist neuer Head M&A von Ringier. In dieser Funktion verantwortet er seit Anfang Monat den gruppenweiten Bereich «Mergers & Acquisitions» und unterstützt das Unternehmen in seiner strategischen Entwicklung in insgesamt 18 Ländern.

Group Mergers & AcquisitionsMeier proviene dal Gruppo Coop e succede a Jessica List, che passa al neonato SMG Swiss Marketplace Group come Chief Corporate Officer.

David Meier, 39 anni, entra in Ringier come nuovo responsabile M&A. In questo ruolo, è membro del Comitato esecutivo allargato di Ringier AG e riferisce ad Annabella Bassler, CFO del Gruppo. Negli ultimi sette anni ha lavorato nel settore M&A per il Gruppo Coop, dove le sue responsabilità comprendevano l'ingresso nel mercato austriaco e spagnolo del foodservice. In precedenza, ha lavorato presso la banca d'investimento Leonardo & Co. dove ha prestato consulenza alle parti acquirenti e venditrici in operazioni di M&A. Meier ha conseguito un Master in Economia e Commercio con specializzazione in Finanza, Controllo e Banche.

"Con David Meier siamo riusciti ad attrarre un esperto di provata esperienza nel campo delle fusioni e acquisizioni", afferma Annabella Bassler, Chief Financial Officer di Ringier. "La sua esperienza e le sue competenze si adattano perfettamente a questo compito di responsabilità. Non vedo l'ora di proseguire la nostra collaborazione".

Jessica List, già responsabile M&A e progetti strategici di Ringier, entra a far parte del neonato SMG Swiss Marketplace Group, la joint venture di TX Group, Ringier, Mobiliar e General Atlantic. In qualità di Chief Corporate Officer, sarà responsabile dell'integrazione della nuova società, del suo dipartimento legale e di comunicazione e della corporate governance come membro del Comitato esecutivo a partire da marzo 2022.

Altri articoli sull'argomento