Un nuovo layout per il SonntagsBlick

Colori freschi e font eleganti: Il SonntagsBlick è apparso in un nuovo look domenica. Il design rivisto dovrebbe garantire un piacere di lettura ancora maggiore. Il rilancio è accompagnato da una campagna cross-media.

Chiaro, audace, pionieristico, vicino - questi quattro valori del marchio sono stati la base per il rebranding del gruppo Blick. Anche il SonntagsBlick ha ricevuto un logo moderno nell'aprile 2021 - ora viene aggiunto l'intero vestito. Da domenica, il giornale apparirà in un nuovo layout: con colori freschi, caratteri eleganti e una leggibilità ancora migliore.

"Il nuovo layout sottolinea la trasformazione che il SonntagsBlick negli ultimi anni. La riprogettazione non è solo visivamente un impegno per il giornalismo di stampa, ma porta l'alta qualità del SonntagsBlick Il nuovo sito sarà anche più efficace in termini di contenuto", ha dichiarato Ladina Heimgartner, CEO del gruppo Blick, in un comunicato stampa di venerdì.

Il nuovo layout è stato sviluppato in-house da un gruppo di progetto guidato da Reza Rafi, vice caporedattore SonntagsBlicke Christian Waeber, direttore artistico SonntagsBlick Rivista, progettato.

"Non ci stiamo reinventando completamente, ma abbiamo sviluppato ulteriormente l'aspetto precedente. Il bisogno di informazioni e di chiarezza è grande, e il nuovo layout soddisfa questo desiderio. Il SonntagsBlick sta per cuore e mente - si dovrebbe essere in grado di vederlo a prima vista", spiega SoBli-Capo redattore Gieri Cavelty.

Con due soggetti di campagna propri e il messaggio "New look, same relevance", il nuovo SonntagsBlick-la disposizione sarà pubblicizzata in modo prominente. Online su diversi canali, così come specifico per i gruppi target nelle pubblicazioni stampate del gruppo Blick e Ringier.

(Visitato 202 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento