Un nuovo layout per il SonntagsBlick

Colori freschi e font eleganti: Domenica il SonntagsBlick si presenta in una nuova veste. Il nuovo design dovrebbe garantire un piacere di lettura ancora maggiore. Il rilancio è accompagnato da una campagna crossmediale.

Layout für den SonntagsBlick

Chiaro, audace, pionieristico, vicino: questi quattro valori del marchio sono stati la base per il rebranding del Gruppo Blick. Anche il SonntagsBlick ha ricevuto un logo moderno nell'aprile 2021 - ora si è aggiunto l'abito completo. Da domenica, il giornale apparirà in una nuova veste grafica: con colori freschi, caratteri eleganti e una leggibilità ancora migliore.

"Il nuovo layout sottolinea la trasformazione che la SonntagsBlick negli ultimi anni. Il restyling non solo rappresenta visivamente un impegno nei confronti del giornalismo cartaceo, ma porta l'alta qualità del giornale in un'unica pagina. SonntagsBlick Il nuovo sito web sarà anche più efficace in termini di contenuti", ha dichiarato venerdì Ladina Heimgartner, CEO del Gruppo Blick, in un comunicato stampa.

Il nuovo layout è stato sviluppato internamente da un gruppo di progetto guidato da Reza Rafi, vice caporedattore. SonntagsBlicke Christian Waeber, direttore artistico SonntagsBlick Rivista, progettata.

"Non ci siamo completamente reinventati, ma abbiamo sviluppato ulteriormente l'aspetto precedente. Il bisogno di informazioni e di chiarezza è grande e il nuovo layout risponde a questo desiderio. Il SonntagsBlick è sinonimo di cuore e mente, e questo dovrebbe essere chiaro già a prima vista", spiega SoBli-Direttore editoriale Gieri Cavelty.

Con due soggetti propri della campagna e il messaggio "New look, same relevance", il nuovo SonntagsBlick-Il layout sarà pubblicizzato in modo evidente. Online su vari canali, nonché nelle pubblicazioni cartacee del Gruppo Blick e Ringier dedicate ai gruppi target.

Altri articoli sull'argomento