Gli azionisti di TX Group ricevono un dividendo speciale grazie alla transazione con SMG

Gli azionisti del gruppo TX con sede a Zurigo riceveranno un dividendo speciale in ciascuno dei prossimi tre anni. Ciò è reso possibile dalla transazione che coinvolge il cosiddetto Swiss Market Place Group (SMG), come il gruppo ha annunciato giovedì prima dell'inizio della giornata dedicata agli investitori.

TX-Group-AktionäreSMG era uscita da una fusione nei mesi scorsi (Werbewoche.ch). Oltre al Gruppo TX, sono coinvolti anche il suo concorrente Ringier, la compagnia assicurativa Mobiliar e l'investitore finanziario General Atlantic. La transazione ha portato nelle casse del Gruppo TX un totale di 270 milioni di franchi svizzeri, metà dei quali in contanti.

Questo flusso di cassa sarà ora distribuito agli azionisti. Come base per una politica di dividendi stabile, il dividendo speciale sarà distribuito negli esercizi finanziari 2021, 2022 e 2023, con un dividendo di almeno 4,20 franchi svizzeri per azione in ciascun caso. Inoltre, la distribuzione sarà basata sul free cash flow.

Focus su SMG e JobCloud

In occasione dell'Investor Day di giovedì, il gruppo intende anche fornire agli investitori informazioni sulla direzione strategica del gruppo. Oltre a SMG, l'attenzione sarà rivolta anche al secondo investimento strategico, JobCloud. Entrambi svolgono un ruolo centrale per il TX Group.

Complessivamente, l'80% delle attività attuali di TX Group sono state sviluppate o acquisite negli ultimi 20 anni. La quota delle vendite digitali è passata dal 2% al 56%. (SDA)

Altri articoli sull'argomento