Ringier vende Geschenkidee.ch a un gruppo di investitori svizzeri

Come investimento strategico, un gruppo di investitori svizzeri consigliato da SME Equity Partners ha acquistato le quote di Ringier in Geschenkidee.ch.

GeschenkideeNel 2008, all'inizio della sua trasformazione in un gruppo mediatico digitale, diversificato e attivo a livello internazionale, Ringier ha acquistato la società di e-commerce Geschenkidee.ch, fondata sei anni prima. Grazie ai continui investimenti, all'ulteriore sviluppo del negozio online, della gamma di prodotti e della logistica, negli ultimi tredici anni Geschenkidee.ch è diventato il più grande fornitore online di regali, accessori per la casa e prodotti lifestyle in Svizzera", scrive il gruppo mediatico in un comunicato.

Ora un gruppo di investitori consigliati da SME Equity Partners sta rilevando la piattaforma di regali online. L'amministratore delegato Maud Hoffmann, in carica dal 2015, seguirà da vicino il processo di passaggio di consegne fino alla primavera del 2022, per poi dedicarsi a nuove sfide.

Il cambio di proprietà creerebbe nuove opportunità per Geschenkidee.ch, come osserva il CEO di Ringier Marc Walder nel comunicato stampa: "La strategia del gruppo di investitori svizzeri ci ha convinto".

"Siamo convinti delle buone basi e dell'impressionante sviluppo di Geschenkidee.ch sotto la guida di Maud Hoffmann", aggiunge Christoph Weber, Presidente del Consiglio di Amministrazione di PMI. "Con Thomas Herbert, ex CEO di Globus e, tra l'altro, attuale presidente di Mode Bayard, siamo riusciti ad acquisire un esperto di provata esperienza per l'ulteriore sviluppo di Geschenkidee.ch".

Thomas Herbert assumerà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Geschenkidee.ch.

Altri articoli sull'argomento