Yanick Eschler vince il Blue Sport Casting

Da qualche mese Blue è alla ricerca di un nuovo presentatore esterno e per questo ha lanciato un casting. Yanick Eschler, dell'Oberland bernese, ha convinto sia la giuria che il pubblico e si è così assicurato il primo posto nel casting per presentatori di Blue Sport.

Blue Sport Casting

Dopo un breve periodo introduttivo, a partire dal prossimo anno il ventunenne Yanick Eschler racconterà in diretta dagli stadi di calcio nazionali come presentatore esterno e prenderà voti per la più grande emittente sportiva svizzera. Finora ha lavorato per Radio BeO come presentatore.

"Per me questo lavoro è un sogno che si avvera. Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e di entrare nel mondo della televisione", ha dichiarato Eschler in un comunicato stampa.

La giuria composta da Claudia Lässer, Chief Product Officer Blue Sport & News, dall'esperto di calcio Blue Marco Streller e da Tobias Wedermann, responsabile di 20 Minuten Sport, è rimasta colpita dalle sue capacità e dal suo aspetto davanti alla telecamera: "Yanick ci ha convinto per la sua grande competenza, il suo buon feeling con la lingua e il suo forte effetto davanti alla telecamera. Siamo lieti che anche il pubblico abbia premiato il talento di Yanick votandolo. La qualità delle performance di tutti e quattro i finalisti è stata impressionante e la decisione è stata molto difficile per noi. È fantastico quali grandi talenti abbiamo in Svizzera", afferma Claudia Lässer.

Negli ultimi mesi, la giuria ha selezionato i migliori talenti tra circa 90 candidati. Yanick Eschler ha vinto in tre turni di casting. Oltre alla giuria, anche il pubblico ha avuto voce in capitolo nella decisione finale.

Altri articoli sull'argomento