Yanick Eschler vince il Blue Sport Casting
Blue è alla ricerca di un nuovo presentatore esterno da qualche mese e ha lanciato un casting per questo. Yanick Eschler dell'Oberland bernese ha convinto sia la giuria che il pubblico e si è così assicurato il primo posto nel casting dei presentatori di Blue Sport.
Dopo un breve periodo introduttivo, il 21enne Yanick Eschler, a partire dal prossimo anno, racconterà in diretta dagli stadi di calcio nazionali come presentatore esterno e catturerà voti per la più grande emittente sportiva svizzera. Finora ha lavorato per Radio BeO come presentatore.
"Per me, questo lavoro è un sogno che si avvera. Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e di prendere piede nel mondo della televisione", ha detto Eschler in un comunicato stampa.
La giuria intorno a Claudia Lässer, Chief Product Officer Blue Sport & News, l'esperto di calcio blu Marco Streller e Tobias Wedermann, responsabile di 20 Minuten Sport sono rimasti impressionati dalle sue capacità e dal suo aspetto davanti alla telecamera: "Yanick ci ha convinto con la sua grande competenza, il suo buon feeling con la lingua e il suo forte effetto davanti alla telecamera. Siamo lieti che anche il pubblico abbia onorato il talento di Yanick votandolo. La qualità della performance di tutti e quattro i finalisti è stata impressionante, la decisione è stata molto difficile per noi. È fantastico quali grandi talenti abbiamo in Svizzera", dice Claudia Lässer.
Negli ultimi mesi, la giuria ha selezionato i migliori talenti tra circa 90 candidati. Yanick Eschler ha ora vinto in tre turni di casting. Oltre alla giuria, anche il pubblico ha avuto voce in capitolo nella decisione finale.