Roger De Weck ospite del Comsumcast

Ospite della nuova edizione del ZPV e ZPRG Comsumcast è il giornalista e pubblicista Roger de Weck.

Roger De Weck
Il pubblicista e giornalista Roger de Weck (a sinistra) a colloquio con il conduttore di Comsumcast Reto Lipp.

Roger de Weck è stato caporedattore al Tages-Anzeiger e al Tempo e direttore generale della SRG dal 2011 al 2017. Ha appena pubblicato il suo libro "Il potere della democrazia - una risposta ai reazionari autoritari", anch'esso in brossura e con una nuova prefazione. Ha scritto il libro prima di Corona, sentendosi rivendicato dalla crisi: I populisti, scrive de Weck, hanno dimostrato nella crisi che - una volta al potere - non hanno nulla da offrire e peggiorano ulteriormente i problemi.

Ma l'autore e il pubblicista non sono troppo ingenui? La società non è forse divisa da Corona - anche in Svizzera - come mai prima d'ora? Il potere dell'illuminazione e della ragione si è affievolito? E la democrazia può rinnovarsi e tornare più forte? Reto Lipp ne discute con lui nell'ultima puntata.

Nel Comsumcast mensile, il giornalista e presentatore di SRF Reto Lipp parla con menti all'avanguardia dell'industria dei media e della comunicazione. L'argomento: come sta influenzando il settore la pandemia di Corona?

Il Comsumcast sostituisce il Communication Summit della ZPRG (Zurich PR Society) e della ZPV (Zurich Press Association). L'evento annuale al Politecnico di Zurigo è stato cancellato quest'anno. Ogni mese viene presentato un nuovo episodio e ne sono già stati prodotti nove. È stato creato nello studio tablecast di Christoph Soltmannowski, dove è stato realizzato il podcast video interno di m&k e Settimana della pubblicità Viene registrato "Off The Record".


Qui andate al Comsumcast con Roger de Weck.

Altri articoli sull'argomento