20 Minuten permette ai lettori di discutere in nuove stanze audio

Insieme alla start-up Angle Audio, 20 Minuten sta lanciando il social audio sul proprio sito web e sulla propria app. I lettori registrati potranno partecipare a conversazioni audio online e discutere tra loro di argomenti selezionati. L'episodio pilota inizia mercoledì.

Leser:innenL'onda dell'audio sociale ha colpito anche la Svizzera all'inizio del 2021. L'evoluzione vocale dei social media consente agli utenti di impegnarsi in conversazioni personali e dirette. A differenza delle videoconferenze online organizzate, questi formati di conversazione, che si basano più sulla voce che sul video, hanno lo scopo di consentire una conversazione rilassata a cui i partecipanti possono prendere parte in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Sta a loro decidere se limitarsi ad ascoltare o partecipare attivamente alla discussione.

Nelle prossime settimane, la piattaforma di notizie 20 minuti In un progetto pilota, verranno allestite delle stanze audio su argomenti selezionati e gli utenti avranno la possibilità di partecipare attivamente o passivamente a queste conversazioni. I partecipanti possono alzare la mano digitalmente tramite un pulsante se vogliono contribuire alla conversazione. I moderatori condurranno le conversazioni online.

Con il social audio, lo scambio tra i lettori, che già inizia nella colonna dei commenti, deve essere ampliato con conversazioni personali. La prima conversazione audio sociale su 20 minuti si svolge su Mercoledì alle 18:00 si svolgerà sul tema "Perché si pagano ancora le commissioni bancarie? La conversazione sarà condotta da Gabriela Neuhaus e Julius Kirscheneder di Neone.

Un tocco più personale per la comunità

La startup Angle Audio ha trasformato un'app audio simile a un club per le conversazioni di gruppo in un "Social Audio as a Service" nell'estate del 2021. Questo servizio è stato progettato per consentire alle aziende di creare sale audio sociali direttamente nel proprio sito web o nell'app per offrire alla propria comunità un'opportunità di condivisione faccia a faccia.

Altri articoli sull'argomento