La Radiotelevisione svizzera SRF perde il biglietto milionario della lotteria

Alla fine di aprile 2022, un milionario sarà scelto per l'ultima volta in diretta nel programma SRF "Happy Day": Swisslos sta riallineando il business della lotteria: I vincitori non dovranno più aspettare lo spettacolo del sabato sera.

(Immagine: Srf.ch)

"Oggi chi acquista un biglietto della lotteria vuole sapere subito se vincerà o meno", ha dichiarato venerdì in un comunicato stampa Rolf Kunz, responsabile marketing e distribuzione di Swisslos. Per questo motivo, in futuro anche il premio principale di un milione di franchi svizzeri sarà visibile subito dopo l'acquisto.

L'estrazione del milione è stata parte integrante di "Happy Day" per circa otto anni. Nel 1987, per la prima volta un milione della lotteria è stato estratto in diretta dalla televisione svizzera nel programma "Supertreffer". Cinque anni dopo, l'estrazione del milione è stata inserita nel programma fisso della SRF.

Beni Thurnheer ha scelto un totale di 103 persone come milionari a "Benissimo". "Benissimo" assegnerà un milione per la 47ª - e ultima - volta il 30 aprile 2022.

La SRF mantiene il programma del sabato sera nonostante il riorientamento di Swisslos. Il programma "Happy Day" aveva già un grande successo prima dell'integrazione di Swisslos", ha dichiarato Yves Schifferle, responsabile della divisione spettacoli. Il nucleo collaudato rimane. "Esaudiamo i desideri dei nostri cuori e rendiamo possibile l'impossibile". (SDA)

Altri articoli sull'argomento