Hej dà una nuova mano di vernice all'Associazione Qualità nel Giornalismo

Blu intenso e un logo che si fa notare: a due mesi dalla Giornata del giornalismo 21, QuaJou, l'associazione Quality in Journalism, si presenta con un nuovo look. L'agenzia zurighese Hej ha sviluppato l'aspetto per l'associazione.

QuaJou"Il sito web è ora molto dinamico e facile da usare. Rappresenta i nostri valori in modo moderno", ha dichiarato Frank Hänecke, membro del consiglio di amministrazione di QuaJou da lungo tempo, in un comunicato stampa. Con il rilancio del sito web Quajou.ch/ l'aspetto è stato contemporaneamente rinfrescato.

"Il nuovo logo visualizza la missione dell'iniziativa di coniugare qualità e giornalismo", afferma Janine Widler, amministratore delegato e partner di Hej, a proposito della nuova presenza comunicativa. "Il blu intenso dà nuova luce all'impegno di lunga data come lobby di qualità del settore giornalistico svizzero e il carattere 'Nouvelle Grotesk' unisce la tradizione del design tipografico svizzero con la pretesa di ispirare e suscitare un sorriso". Il sito web è stato programmato dalla Werkstatt für Digitales di Zurigo.

Il rilancio arriva circa due mesi prima del Journalism Day.21, in cui si discuterà ancora una volta di aspetti del lavoro giornalistico. Il Evento è organizzato da QuaJou e si terrà giovedì 25 novembre 2021. L'attenzione è rivolta al giornalismo digitale, al giornalismo scientifico e ai modelli di business orientati al futuro.

L'associazione Quality in Journalism - QuaJou - esiste dal 1999 ed è impegnata a promuovere e garantire la qualità giornalistica nei media svizzeri. Si rivolge ai giornalisti - dipendenti o freelance. Inoltre, tra gli attuali 130 membri dell'associazione figurano accademici e professionisti che si occupano di comunicazione professionale.

Altri articoli sull'argomento