Raphaël Zwahlen assume la direzione editoriale di Telebielingue

Raphaël Zwahlen assumerà la direzione editoriale dell'emittente televisiva regionale Telebielingue il 1° settembre 2021. Il cambiamento è legato alla riorganizzazione della direzione giornalistica di Gassmann-Medien.

Raphaël Zwahlen, bilingue, ha studiato giornalismo e comunicazione organizzativa presso l'Università di Scienze Applicate di Zurigo ZHAW a Winterthur, specializzandosi in giornalismo. Nell'ambito di questo corso di laurea, ha svolto un semestre Erasmus in Polonia. Dopo aver conseguito la laurea triennale, ha iniziato la sua carriera presso TeleBielingue nel 2017.

Zwahlen ha lavorato come giornalista video per TeleBielingue per quattro anni. Durante questo periodo è diventato anche produttore dei programmi "Info" e "Sport" e presentatore del programma di discussione "Duell". Contemporaneamente, Raphaël Zwahlen ha completato il corso VJ presso il MAZ di Lucerna e quest'anno ha completato con successo il CAS Data Visualization presso l'HKB.

Raphaël Zwahlen dice del suo nuovo lavoro: "Un giornalismo regionale forte e di qualità è importante per la vita politica, sociale e culturale della regione. Il bilinguismo è di grande importanza qui. Voglio coltivarlo consapevolmente per rafforzare il legame tra i due gruppi linguistici".

Altri articoli sull'argomento