Galledia si basa su WoodWing con m&k

Gemeinsam mit der a&f systems ag stellte Galledia auf das Redaktionssystem von WoodWing um. Im Sommer 2021 wurde die erste Ausgabe von m&k damit produziert.

Come si può convertire un panorama di sistemi editoriali eterogenei con l'utilizzo di diverse soluzioni software in un sistema uniforme in modo efficiente e orientato al futuro? Questa è stata la sfida che Galledia ha affrontato di recente. Stefan Zimmermann, responsabile Trade Media & Digital di Galledia, spiega in un'intervista perché sono stati scelti il sistema editoriale "WoodWing Studio" e il partner di implementazione a&f systems.

Stefan Zimmermann, responsabile Trade Media & Digital di Galledia.

Signor Zimmermann, perché a&f systems le ha offerto la soluzione ideale con WoodWing Studio?

Stefan Zimmermann: Uno dei tre sistemi editoriali esistenti era già stato fornito da a&f. In questo modo è stato possibile ottenere non solo il contatto, ma anche una conoscenza approfondita del panorama impiantistico esistente e dei processi produttivi. Tra l'altro, WoodWing Studio è stato valutato come il sistema editoriale ottimale, in quanto in grado di collegare tutti i sistemi periferici in uso presso Galledia e di supportare in modo ottimale la strategia definita in precedenza con la "preparazione dei contenuti" neutrale rispetto al canale. Una parte dei lettori vuole tutti gli articoli non solo in forma stampata, ma anche in edizione online. La pubblicazione in più canali di uscita è supportata in modo ottimale da WoodWing-Studio. Il Digital Editor offre inoltre le condizioni ideali per il nostro team editoriale: Con una connessione Internet attiva, è possibile accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Dal punto di vista dell'utente, non c'è alcuna installazione del client, né la necessità di licenze Adobe InCopy o di una connessione tramite VPN o Citrix. Questo riduce notevolmente il carico sulle risorse IT.

 

Com'è stata la collaborazione con a&f?

SZ: Durante la realizzazione del progetto, a&f ci ha messo a disposizione un team di progetto esperto e competente. Con risorse aggiuntive, in modo che la migrazione di oltre 100 pubblicazioni potesse avvenire tempestivamente. Anche il trasferimento del know-how tecnico è avvenuto senza problemi. Inoltre, è bene sapere che a&f può aiutare in qualsiasi momento con il suo servizio di assistenza, se necessario.

 

A luglio è stato prodotto il primo numero di m&k con Studio: com'è l'esperienza con il nuovo sistema editoriale?

SZ: La conclusione a lungo termine potrà probabilmente trovare risposta solo in un'intervista successiva [ride]. Ad oggi, si può certamente affermare che il servizio concordato è stato fornito da a&f con piena soddisfazione e che il sistema editoriale "WoodWing Studio" soddisfa completamente i requisiti richiesti.

 

Il numero attuale 06/07 di m&k Marketing & Kommunikation è stato prodotto interamente con WoodWing Studio. Si basa su un flusso di lavoro neutrale rispetto ai canali per la creazione di contenuti. I contenuti possono essere creati facilmente, prodotti rapidamente in formato digitale e ancora facilmente utilizzati per le pubblicazioni stampate.

"Desideriamo ringraziare Galledia per la grande collaborazione. Ci dimostra che WoodWing Studio offre la soluzione ideale per le esigenze digitali e orientate al futuro". Stefan Schärer, responsabile vendite e marketing e co-proprietario di a&f systems ag.


Per saperne di più sul progetto, visitate il sito.

Altri articoli sull'argomento