Tamedia taglia 6,5 posti di lavoro in Svizzera romanda

Tamedia taglia 6,5 posti di lavoro a tempo pieno nella Svizzera francese. La riduzione dei posti di lavoro riguarda le testate Femina, Le Matin Dimanche, T e il servizio editoriale. Il processo di consultazione durerà fino a metà giugno.

(© Raisa Durandi)

I tagli ai posti di lavoro fanno parte del piano di riduzione dei costi annunciato dal gruppo TX nell'agosto 2020. (Werbewoche.ch). Il gruppo mediatico con sede a Zurigo ha confermato una notizia riportata giovedì dal quotidiano Keystone-SDA La Libertà. L'obiettivo è compensare il calo dei ricavi pubblicitari e portare avanti la trasformazione del modello di business.

 

A gennaio i dipendenti sono stati informati della perdita di circa dieci posizioni a tempo pieno nella Svizzera francese nel 2021. Questa cifra è stata ridotta a 6,5 posizioni a tempo pieno a causa delle partenze non sostituite e di altre misure di riduzione dei costi attuate dall'estate scorsa.

I titoli 24 Ore, Tribune de Genève e Bilan non sono interessati dalla riduzione dei posti di lavoro a causa delle fluttuazioni naturali, ha annunciato Tamedia. Dall'inizio dell'anno è in corso di negoziazione un piano sociale per le persone colpite. (SDA)

Altri articoli sull'argomento