Nuovo look per PME

La rivista PME di Ringier Axel Springer Schweiz si presenta da mercoledì in una nuova veste e con un logo potente e dinamico. La rivista, che da oltre trent'anni offre consulenza a PMI e imprenditori, inizia l'era post-Corona con un nuovo slancio, fresco e digitale.

Il look fresco e dinamico del marchio PME si basa su una completa revisione grafica della rivista, nel cui contesto sono stati adattati anche il concetto di contenuto e il logo: La combinazione di colori della testata è stata sostituita da una nuova tavolozza più vivace e allegra. Inoltre, sono stati aggiunti effetti tridimensionali alla rivista. Il logo si separa dalla parola "magazine", in quanto il marchio continuerà a incarnare qualcosa di più del suo tradizionale formato di stampa.

Per decenni, le PMI e i principali mezzi di comunicazione PME nella Svizzera francese, come scrive Ringier Axel Springer in un comunicato stampa. La nuova pubblicazione lancia un segnale positivo per affrontare il periodo successivo alla pandemia. Con nuove sezioni, consigli pratici ed esempi reali, la rivista vuole continuare a offrire alle aziende una guida su come posizionarsi al meglio dopo la crisi.

"Vogliamo che questo nuovo layout sia più dinamico, più ritmico e, soprattutto, più stimolante. Per questo motivo, aumenteremo il numero di testimonianze e la condivisione di esperienze sulle nostre pagine", spiega Thierry Vial, caporedattore di PME. "Il nostro nuovo logo riflette questo dinamismo e il nostro desiderio di creare un vero e proprio ecosistema intorno a questo settore. PME sviluppare con eventi, newsletter, podcast, video, blog e formazione".

"Il periodo successivo a Corona offre l'opportunità di un nuovo inizio e di un cambiamento: tutte le aziende devono reinventarsi. Anche noi abbiamo investito nel marchio in questo momento PME e il prodotto per fornire alle PMI e ai dirigenti d'azienda un supporto ancora più mirato per le nuove sfide future", afferma Michael Moersch, Chief Digital Officer e Head of Business Media di Ringier Axel Springer Svizzera.

Maggiore diffusione per il rilancio

L'edizione di rilancio sarà inviata con una tiratura notevolmente aumentata - le consuete 19.000 copie saranno ampliate di altre 36.000 - alle PMI della Svizzera francese, ai centri di avviamento e alle associazioni professionali. Chi non è ancora riuscito ad ottenere direttamente una copia stampata può ordinarla tramite Pme.ch/nuovo-pme scaricare gratuitamente l'e-paper del nuovo numero.

Altri articoli sull'argomento