Michèle Schönbächler rinuncia alla funzione di commentatrice di sci

Michèle Schönbächler commenta le gare di sci femminile su SRF dalla stagione 2018/19. Ora sta rinunciando a questa funzione. Il 40enne continuerà a lavorare come commentatore televisivo nel curling, negli sport equestri e nell'orienteering, e ora anche nel nuoto. La si può ancora ascoltare su Radio SRF.

Michèle Schönbächler SRF Sport

Michèle Schönbächler lavora a vario titolo per la radio e la televisione svizzera dal 2001. Dalla stagione 2018/19 commenta le gare di sci femminile. Ora la quarantenne rinuncia al suo ruolo di commentatrice televisiva di sci alpino, come scrive SRF in un comunicato. Continuerà a lavorare come commentatrice nelle trasmissioni in diretta della SRF sugli sport olimpici del curling, degli sport equestri e dell'orienteering. Il nativo di Obvaldo sarà anche commentatore del nuoto, anche ai prossimi Campionati europei e alle Olimpiadi estive di Tokyo. Continuerà inoltre a essere ascoltata come redattrice e giornalista sportiva su Radio SRF. SRF Sport deciderà in seguito il successore di Schönbächler come commentatore di sci, ha aggiunto il comunicato.

"Il lavoro di commentatore di sci è stata una sfida emozionante e formativa. Sono stato felice di investire molto per soddisfare i requisiti specifici di un commentatore di sci. Tuttavia, non sono riuscito a svilupparmi come mi aspettavo, soprattutto da me stesso. Per questo motivo, in futuro mi concentrerò sugli altri compiti che mi spettano alla SRF Sport", spiega Michèle Schönbächler, motivando la sua decisione.

Altri articoli sull'argomento