Watson contrassegna gli utenti meritevoli con zecche colorate

I segni di spunta che vanno dal blu al diamante hanno recentemente adornato le foto del profilo della comunità Watson, almeno di coloro che se li sono guadagnati.

Nuovo sistema di valutazione degli utenti: gli utenti Watson "1 pollo grasso" e "Bunni" hanno già la spunta blu.

Dall'inizio della settimana, nella colonna dei commenti di Watson.ch ci sono numerosi utenti che hanno una spunta blu, bronzo o argento accanto al loro nome. "Con l'Approvazione premiamo i membri di lunga data e soprattutto attivi della comunità Watson", ha dichiarato Lina Selmani, responsabile della comunità e membro del comitato editoriale, in un comunicato stampa di Watson. Secondo il comunicato, coloro che si preoccupano della qualità della colonna dei commenti saranno premiati con un segno di spunta.

Il sistema di badge prevede l'assegnazione di una spunta blu un anno dopo la registrazione su Watson.ch. Dopo tre, cinque, dieci e quindici anni, si passa al livello di valore successivo, dal bronzo al diamante.

Il momento della registrazione non è l'unico fattore decisivo. "La cosa più importante è che gli utenti rispettino le regole dei commenti e partecipino ai dibattiti sulle storie di Watson in senso dialettico", afferma il caporedattore Maurice Thiriet. Ad esempio, il tasso di approvazione - il numero di commenti scritti rispetto al numero di commenti segnalati/cancellati - deve essere del 90% per avere diritto a una spunta.

Altri articoli sull'argomento