TV8: Laurence Desbordes succede al caporedattore Edouard Lin

Edouard Lin, caporedattore di TV8, andrà in pensione alla fine di maggio 2021 dopo 41 anni di servizio per Ringier e Ringier Axel Springer Svizzera. Dal 1° giugno 2021, Laurence Desbordes sarà il nuovo caporedattore di TV8.

Edouard Lin e il suo successore Laurence Desbordes

Laurence Desbordes viene contemporaneamente nominata vicedirettore di L'illustrato promosso e riferisce a Stéphane Benoit-Godet, caporedattore di L'illustrato.

Dopo un totale di 41 anni trascorsi con Ringier e Ringier Axel Springer Svizzera, Edouard Lin andrà in pensione alla fine di maggio in qualità di caporedattore di TV8 e andare in pensione all'età di 68 anni. Ha guidato con successo il team editoriale dal 2010. Così TV8 è oggi una delle riviste più vendute nelle edicole della Svizzera francese. Lin ha iniziato la sua carriera presso Ringier nel 1980 come impaginatore, grafico e giornalista; ha poi assunto la responsabilità del supplemento televisivo di L'illustrato ha preso il sopravvento. In seguito si è trasferito alla redazione di TV8dove ha lavorato per dieci anni, da ultimo come direttore di produzione, prima di essere nominato caporedattore nel 2009.

"Ringraziamo sinceramente Edouard Lin per il suo decennale servizio alla nostra azienda e per il suo instancabile impegno a TV8", afferma Alexander Theobald, CEO di Ringier Axel Springer Svizzera. Lin rimane TV8 ancora ricevuto su base progettuale nell'ambito del passaggio di consegne al suo successore.

Il responsabile della cultura di L'illustratoLaurence Desbordes, assumerà la direzione editoriale di TV8 ed è ancora utilizzato per L'illustrato in futuro nella funzione di vice caporedattore. Laurence Desbordes: "Non vedo l'ora di affrontare la nuova sfida di proseguire l'impressionante storia di successo di TV8 per continuare". Dal 2019, Desbordes lavora a L'illustrato ed è responsabile del dipartimento cultura. In precedenza ha lavorato come giornalista radiofonica presso RTS e dal 2004 al 2014 caporedattore della rivista di moda e lifestyle Stella alpinache all'epoca apparteneva a Ringier.

Il portafoglio della Svizzera francese di Ringier Axel Springer Svizzera è composto da L'illustrato come la controparte francofona del Svizzera Illustrata, la rivista economica Rivista PME e GaultMillau e la rivista di programmi televisivi TV8. I titoli sono commercializzati dalla Ringier Advertising di Losanna.

Altri articoli sull'argomento