Ringier acquisisce Sportal Media e Digital Ventures in Bulgaria

Il gruppo mediatico Ringier sta effettuando acquisizioni in Bulgaria, assumendo una partecipazione di maggioranza in Sportal Media Group e Digital Ventures. Le acquisizioni rappresentano una pietra miliare nell'attuazione della strategia dei media sportivi, secondo quanto dichiarato mercoledì.

Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di vendita o la valutazione delle società acquisite. Tuttavia, Ringier descrive l'acquisizione come "il più grande investimento degli ultimi anni". La transazione dovrebbe essere completata nel secondo trimestre del 2021, previa approvazione delle autorità antitrust.

Sportal Media Group riunisce sotto lo stesso tetto i principali media online della Bulgaria. Il gruppo gestisce strutture digitali in settori quali sport, notizie e politica, affari, lifestyle, e-commerce e servizi, oltre a 45 canali sui social media. I marchi principali sono Sportal.bg e Novini.bg. Il portale impiega più di 60 giornalisti.

Digital Ventures sarebbe alla base di Sportal365, il sistema di gestione dei contenuti (CMS) leader a livello internazionale per le notizie sportive. Il sistema è in grado di raccogliere e aggregare dati sportivi dai principali fornitori di contenuti sportivi e di integrare scommesse sportive e pubblicità.

Questo passo farà progredire la strategia di trasformazione dell'ex casa editrice in una società di media internazionale, tecnologica e diversificata, ha dichiarato Ringier. (SDA)

Altri articoli sull'argomento