TX Group diventa partner dell'Ecole 42 di Losanna

TX Group è impegnato con la scuola gratuita di informatica "Ecole 42 Lausanne" come media partner esclusivo. Il Gruppo intende sostenere gli studenti della Svizzera francese con la sua esperienza nella trasformazione digitale e il suo ecosistema digitale nazionale.

Nell'estate del 2021, la scuola gratuita di informatica Ecole 42 Lausanne aprirà le sue porte a chiunque abbia più di 18 anni. Il Gruppo TX agisce come media partner esclusivo. In questa veste e attraverso i suoi marchi mediatici, il Gruppo intende contribuire a raggiungere una popolazione più ampia, in particolare le donne, alle quali l'istruzione gratuita è aperta agli adulti senza una precedente qualifica professionale. Inoltre, il gruppo contribuirà con la sua esperienza alla trasformazione digitale del mondo dei media.

Stage con il Gruppo TX

Inoltre, il Gruppo TX offrirà stage affinché gli studenti dell'Ecole 42 Lausanne possano sviluppare le loro competenze in modo pratico. Misure di comunicazione congiunte e la promozione di scambi diretti tra studenti e partner sosterranno ulteriormente l'interazione. L'obiettivo è quello di mettere gli studenti a confronto con condizioni reali in un contesto professionale.

"Lo sviluppo tecnologico porta a sconvolgimenti nel nostro ambiente che mettono in discussione le nostre attività tradizionali", spiega Pietro Supino, Presidente ed Editore di TX Group. "Allo stesso tempo, la tecnologia ci offre l'opportunità di superare queste sfide e di crescere oltre. Ecco perché investiamo in tecnologia e nel savoir faire tecnologico. Al di là delle nostre esigenze, vogliamo contribuire allo sviluppo sociale ed economico della Svizzera".

Altri articoli sull'argomento