Oneplus, la piattaforma di streaming di CH Media, sarà lanciata in autunno

Con la sua nuova piattaforma Oneplus, CH Media Entertainment promette "un concentrato di piacere in streaming". Verrà lanciata nel quarto trimestre del 2021 e conterrà "originali" prodotti appositamente, oltre a offrire molto agli appassionati di film, documentari e serie.

CH Media Entertainment annuncia i primi dettagli della sua strategia di marchio, contenuti e distribuzione. Il nuovo logo di Oneplus ricorda quello del canale 3+. "La nostra piattaforma di streaming beneficerà della grande notorietà e dell'immagine di intrattenimento del Gruppo 3 Plus. Il cubo con la scritta Plus integrata è da molti anni sinonimo di intrattenimento di prima classe, e con la creazione del logo ci basiamo su questo. Il nome Oneplus è anche ideale come marchio ombrello per il nostro portafoglio televisivo nazionale intorno a 3+ e TV24", afferma Roger Elsener, Managing Director Entertainment CH Media, a proposito della strategia del marchio.

Per il naming, l'attenzione si è concentrata sul valore di riconoscimento del posizionamento dei contenuti come numero 1 in Svizzera nell'intrattenimento privato di immagini in movimento e, allo stesso tempo, sulla chiara differenziazione dalla TV lineare.

La piattaforma di streaming sta già facendo faville con gli "originali" svizzeri. Diversi "originali" provenienti dalla fucina di CH Media Entertainment sono già in produzione. "Il nostro obiettivo è quello di mettere su "oneplus" un nuovo "originale" in media ogni settimana fin dall'inizio. Tra le altre cose, stiamo producendo una versione svizzera del format di incontri First Dates con Maximilian Baumann come conduttore", afferma Roger Elsener.

Grazie ad ampie collaborazioni con noti studios nazionali e internazionali e con il distributore cinematografico interno Impuls Pictures, diverse migliaia di ore di film, serie e documentari completeranno l'ampia offerta al lancio. Numerosi blockbuster hollywoodiani del momento, come "Greenland" con Gerard Butler, saranno disponibili in streaming esclusivamente su "oneplus". "oneplus" offre anche una selezione di lungometraggi svizzeri come "Platzspitzbaby", "Zwingli" o "Bruno Manser". Anche gli highlights delle serie diventeranno una componente fissa di "oneplus".

In futuro, chiunque si sia perso un programma sui canali televisivi nazionali di CH Media potrà recuperarlo su Oneplus fino a 30 giorni dopo la prima trasmissione sulla TV lineare. Inoltre, le anteprime di popolari produzioni interne di 3+ e TV24 possono essere trasmesse in esclusiva sulla piattaforma VoD anche prima della loro trasmissione in TV.

Quickline come primo partner di distribuzione

Oltre alla versione desktop e alle versioni per iOS e Android, il nuovo servizio di streaming arriverà anche sui televisori. Il primo partner di distribuzione è la società di telecomunicazioni svizzera Quickline, che è già a bordo per il lancio. La rete Quickline, con i suoi 24 partner ancorati a livello regionale, offrirà ai suoi clienti il servizio di streaming di Oneplus come bundle fin dall'inizio. "Siamo lieti che i nostri clienti possano beneficiare di Oneplus fin dall'inizio. Quickline TV darà loro un accesso facile e conveniente al nuovo servizio di streaming e quindi a contenuti ancora più interessanti. In quanto azienda svizzera, siamo particolarmente lieti di poter offrire con "oneplus" un servizio di intrattenimento esclusivo della Svizzera. 100 per cento svizzero - che ci si addice perfettamente", afferma Frédéric Goetschmann, CEO di Quickline.

Lancio nel modello freemium

La nuova piattaforma di streaming svizzera sarà lanciata come modello freemium, con una versione gratuita finanziata dalla pubblicità e una variante esclusiva in abbonamento.

Altri articoli sull'argomento