20 Minuti compie 15 anni e celebra la comunità

20 Minuti festeggia il suo 15° anniversario con pagine speciali nel numero dell'8 marzo 2021, si lancia su Tiktok e cerca nuovi talenti in rete con Webstar. Con il progetto #FierDeToi, la redazione vuole dare voce alle eroine locali.

Lunedì scorso, 15 anni fa, il primo numero del giornale pendolare 20 Minuti, con una tiratura di 109.000 copie, era nelle cassette di Ginevra, Losanna e molte altre città della Svizzera francese. Questo mezzo di comunicazione, ancora giovane, si è mosso al passo con i tempi e il focus editoriale è passato prima dalla carta stampata all'online, poi al mobile e sta passando al video, in primo luogo con l'offensiva video giornalistica annunciata a gennaio, che prevede la creazione di altri 20 posti di lavoro nei settori video, sport e social media.

Nel corso dell'anno, i vari canali e il nostro canale 20minutes.ch/15ans i contributi editoriali sull'anniversario appariranno ripetutamente, contrassegnati da un logo speciale per l'anniversario. Il tutto è accompagnato da una campagna crossmediale, progetti e concorsi.

"Webstar" cerca talenti

Da marzo 2021, 20 Minutes sosterrà i nuovi talenti digitali con la campagna Webstars. Una giuria valuterà le idee presentate nei settori della musica, del cinema, della moda, del lifestyle o della cucina e selezionerà cinque talenti. I cinque finalisti beneficeranno di un coaching professionale. I progetti finali saranno giudicati dalla giuria e dalla comunità di 20 Minutes. Il vincitore riceverà un premio in denaro e un'offerta di collaborazione regolare con 20 Minutes.

#FierDeToi è alla ricerca di buone storie

Nell'ambito della campagna #FierDeToi, a partire da aprile il pubblico sarà chiamato a inviare le storie di persone del proprio ambiente personale di cui è orgoglioso. I contributi più originali saranno presentati al pubblico e i vincitori saranno determinati dal voto del pubblico.

Una grande celebrazione dell'anniversario e dei premi, che avrà luogo fisicamente o digitalmente a seconda della situazione, è prevista per la fine del 2021.

Altri articoli sull'argomento