CH Media rilancia i portali di notizie e introduce il modello a pagamento su tutto il sito

CH Media ha rivisto i portali di notizie delle sue testate giornalistiche e li ha rilanciati mercoledì. Con questo passo, tutti i portali avranno un paywall, cioè, dopo le testate della Svizzera orientale e centrale, anche quelle della Svizzera nordoccidentale. Inoltre, CH Media offre ora oltre 750 pagine di comunità.

Neue-CH-Media-Webseite_Luzern

Oggi il portale di notizie Bzbasel.ch e i portali della regione Mittelland - Aaargauerzeitung.ch, Badenertagblatt.ch, Solothurnerzeitung.ch, Oltnertagblatt.ch, Grenchnertagblatt.ch e Llimmatttalerzeitung.ch - hanno un paywall. Luzernerzeitung.ch e Tagblatt.ch sono a pagamento da maggio 2018. CH Media ha quindi optato per il modello di pagamento freemium per tutti i portali di notizie delle sue testate.

 

Visivamente e tecnicamente più attraente

I portali dei giornali sono stati completamente riprogettati per offrire un aspetto moderno e ordinato e una guida intuitiva per i lettori, scrive CH Media in un comunicato stampa. In questo modo i lettori potranno accedere facilmente ai contenuti di loro interesse, alle opinioni suddivise per categorie e alle ultime notizie dalla loro regione.

 

Novità: 750 pagine di comunità

Oltre alle notizie sui siti web, i lettori della Svizzera orientale e centrale possono accedere a speciali pagine comunitarie, che da tempo costituiscono una parte importante dell'offerta dei precedenti portali della Svizzera nordoccidentale. Oltre ai testi giornalistici della redazione, queste pagine contengono anche segnalazioni di comuni e associazioni. Queste possono essere inserite da loro stessi e sono chiaramente etichettate.

Neue-CH-Media-Webseite_St.-Gallen

Altri articoli sull'argomento