KKR cede il pacchetto azionario di ProSieben

Secondo un rapporto di "Bloomberg", l'investitore finanziario statunitense e azionista di maggioranza di Springer, KKR, vuole cedere gran parte del suo pacchetto azionario nel gruppo televisivo ProSiebenSat.1. KKR vuole collocare nella notte undici milioni di azioni di ProSiebenSat.1 presso investitori istituzionali.

ProSiebenSat1MediaAG
(Immagine: Prosiebensat1.com)

Lo ha riferito l'agenzia di stampa finanziaria martedì. Si tratta del 4,7% del capitale sociale. L'ultima volta la KKR aveva dichiarato di avere una partecipazione del 6,6% in ProSiebenSat.1. Il gruppo mediatico Axel Springer ha sempre respinto le speculazioni sui piani di alleanza con l'operatore di canali privati come ProSieben, Sat.1, Kabel 1 e piattaforme online.

KKR e ProSieben non hanno voluto commentare il collocamento. Secondo Bloomberg, le azioni saranno collocate a un prezzo compreso tra 13,42 euro e il prezzo di chiusura Xetra di 14,14 euro. Si tratterebbe di uno sconto massimo del 5,1%. Le azioni, quotate nell'indice MDax small cap, hanno recentemente registrato un forte rialzo e venerdì scorso hanno raggiunto i massimi di dodici mesi. (SDA)

Altri articoli sull'argomento