La campagna natalizia di LZ raccoglie per la prima volta oltre 5 milioni di franchi svizzeri

La campagna natalizia di LZ per gli abitanti della Svizzera centrale stabilisce un nuovo record. Per la prima volta dal suo lancio, 25 anni fa, è stata superata la soglia dei 5 milioni. Quasi 19.000 donatori hanno contribuito a questo risultato, anch'esso un record.

lz-weihnachtsaktion-2020-erfolgreich

Alla sua 25ª raccolta, la campagna natalizia LZ ha ottenuto un grande risultato di raccolta: I lettori del Giornale di Lucerna e le loro edizioni regionali hanno donato un totale di 5.377.439 franchi. È la prima volta che viene superata la soglia dei 5 milioni, come scrive CH Media in un comunicato stampa. Oltre al risultato delle donazioni, si è registrato anche un record nel numero di donatori. In totale sono state effettuate 18.970 donazioni. Ancora una volta, la raccolta è stata sostenuta da molte aziende, ma la maggior parte delle donazioni è arrivata da privati.

"Supera tutte le nostre aspettative. Soprattutto in un anno in cui molto è già stato donato ad altre raccolte a causa di Corona, la nostra regione sta dimostrando ancora una volta la sua straordinaria solidarietà a beneficio della Campagna di Natale LZ", ha dichiarato Bettina Schibli, Presidente della Fondazione Campagna di Natale LZ, nel comunicato stampa.

Quanto sia gradito questo aiuto è dimostrato dal totale di 3645 domande presentate attraverso le istituzioni sociali e le autorità sociali. Più di 3.000 sono già state esaminate dal comitato consultivo e la maggior parte di esse ha ricevuto una risposta positiva.

64 milioni di franchi svizzeri raccolti dalla fondazione

La campagna natalizia di LZ, che ha celebrato un anniversario con la sua 25a raccolta, ha raccolto un totale di circa 64 milioni di franchi svizzeri e ha gestito più di 44.000 richieste di aiuto dalla sua fondazione nel 1996. Secondo CH Media, si tratta della raccolta di gran lunga più riuscita di un giornale svizzero. (pd/swi)

Altri articoli sull'argomento