Thomas Deléchat entra nel Gruppo Blick e crea il "Creative Lab

Thomas Deléchat, vice responsabile della Digital Factory di Le Temps, entra a far parte del Gruppo Blick con effetto immediato e diventerà membro del team di gestione della controparte francofona di Blick.ch, che sarà lanciata a metà del 2021. Nel suo ruolo di Product Manager, sarà responsabile della creazione di un "Creative Lab".

blickgruppe

Negli ultimi tre anni, il ventottenne Thomas Deléchat è stato responsabile dell'audience strategy e dei team social media, branded content e innovazione del quotidiano. Le Temps responsabile. Ora passa al Gruppo Blick e farà parte del team di gestione della versione francofona di Blick.ch, che sarà lanciata nella Svizzera francese a metà del 2021 e sarà guidata da Michel Jeanneret come caporedattore.

Michel Jeanneret in una dichiarazione: "Thomas Deléchat è uno dei migliori specialisti digitali in Svizzera e sono lieto di formare con lui un duo innovativo e creativo. Insieme stiamo creando una piattaforma di notizie che utilizza le forme narrative e i canali appropriati per garantire che il Blick soddisfi anche le aspettative dei lettori della Svizzera francese."

Deléchat ha ricevuto il premio internazionale FIPP "Rising Star in Media" nel 2018. In qualità di Product Manager, sarà responsabile della creazione e della gestione di un "Creative Lab" completamente integrato nella redazione. Questa unità riunirà esperti digitali e specialisti di social media e video che produrranno contenuti interattivi per la nuova piattaforma di notizie.

"I media mettono costantemente in discussione il modo in cui preparano e distribuiscono i contenuti, anche perché le abitudini degli utenti cambiano continuamente. Con il 'Creative Lab', vogliamo soprattutto scoprire il potenziale di piattaforme come Spotify, TikTok e Youtube, che si rivolgono maggiormente a un pubblico giovane. Non vedo l'ora di costruire un team innovativo e di sostenere la redazione nella distribuzione dei loro contenuti", afferma Thomas Deléchat.

Altri articoli sull'argomento