Tamedia lancia il "Tages-Anzeiger Youth Lab

Per comprendere meglio le esigenze e gli interessi dei giovani, Tamedia lancia il "Tages-Anzeiger Youth Lab". A partire da gennaio 2021, i giovani tra i 15 e i 18 anni saranno invitati a contribuire per 12 settimane a plasmare il futuro del giornalismo di qualità.

Tamedia

Dopo il lancio e l'implementazione del "20 Minuten Youth Lab" due anni fa, l'anno prossimo il "Tages-Anzeiger Laboratorio per i giovani avrà luogo. In 12 workshop - probabilmente da gennaio ad aprile 2021 - redattori, sviluppatori di prodotti ed esperti di marketing discuteranno settimanalmente del loro lavoro con un gruppo di giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni - sia concretamente sul contenuto e la preparazione delle notizie, sulle idee di nuovi prodotti, sulla progettazione di campagne o anche su temi come le fake news o i social media. Allo stesso tempo, i giovani hanno l'opportunità di conoscere la vita quotidiana di una casa editrice di media e di calarsi nei panni di un giornalista, di un videoreporter o di un social media manager.

 

Ancora il sostegno di Sandra Cortesi

L'ideazione e la realizzazione del "Tages-Anzeiger Youth Lab" sono sostenute da Sandra Cortesi. La svizzera, cresciuta in Colombia, ha diretto per dieci anni il progetto Youth & Media presso il Berkman Klein Center for Internet & Society dell'Università di Harvard. Ha già accompagnato lo Youth Lab di 20 Minuten.

Altri articoli sull'argomento