Ringier Sports rileva Sportal

Al fine di rafforzare la propria unità digitale, Ringier Sports ha acquisito Sportal Media a partire dal 1° ottobre 2020. Le piattaforme Sport.ch e Sportalhd.com rimarranno marchi indipendenti e continueranno a operare sotto l'egida di Ringier Sports.

Ringier

Sportal Media è stata fondata nel 2003 e si concentra sulla produzione di contenuti sportivi e sulla commercializzazione di offerte di media digitali. Con il marchio Sportal, i contenuti sportivi vengono aggregati e curati per i fan e i marchi su varie piattaforme sociali, digitali e televisive. Con Sportal HD, l'azienda dispone di competenze in materia di programmazione. L'unità di produzione crea e distribuisce programmi originali di sport e lifestyle, nonché contenuti di marca. Sportal progetta strategie di coinvolgimento per le comunità sportive sulle piattaforme digitali e sui social network.

Sportal gestisce la piattaforma di aggregazione Sport.ch e fornisce ai giovani fan digitali la loro dose quotidiana di sport sotto forma di live ticker, highlights, video, notizie e streaming. Sportal comprende anche Sportalhd.com, l'unico servizio di streaming sportivo in lingua tedesca che combina gli highlights sportivi in diretta con discorsi esclusivi e programmi originali. Il programma di streaming include, ad esempio, il talk show calcistico "The Soccer Lounge", che già da sei stagioni mette in luce gli avvenimenti della Raiffeisen Super League con giocatori ed esperti su base settimanale. I portali registrano oltre 1,8 milioni di visite al mese.

 

Sinergie attraverso l'integrazione

Nell'ambito dell'acquisizione di Sportal Media, il 1° ottobre 2020 i 13 dipendenti di Sportal sono stati assorbiti da Ringier Sports e integrati nella Digital Unit. Alexander Grimm, ex fondatore e CEO di Sportal, ricopre ora la posizione di Chief Digital Officer ed entra a far parte del Comitato esecutivo.

Altri articoli sull'argomento