Il Blick si espande nella Svizzera occidentale

Il Gruppo Blick si sta espandendo nella Svizzera francese e lancerà l'equivalente francofono di Blick.ch il prossimo anno. Michel Jeanneret, attualmente caporedattore de L'illustré, sarà responsabile del nuovo team editoriale in lingua francese.

blick-gruppe
Michel Jeanneret, attualmente caporedattore de L'illustré, sarà responsabile del nuovo team editoriale in lingua francese.

Il Gruppo Blick espanderà la propria offerta online alla Svizzera francese. A tal fine, il Blick lancerà una versione in lingua francese di Blick.ch nel 2021. Questa nuova piattaforma di notizie servirà i lettori con l'intera gamma di argomenti: dalla politica allo sport, dagli affari alla società e alle persone. Il Blick diventerà una voce forte nella Suisse romande, soprattutto tra i giovani. L'edizione svizzera di lingua francese funge quindi anche da polo di innovazione per il Gruppo Blick.

Ladina Heimgartner, CEO del Gruppo Blick, ha dichiarato: "Stiamo lanciando un'offerta di media digitali indipendenti orientata alla Suisse romande. Vediamo grandi opportunità per questo, sia con i lettori che nel mercato pubblicitario".

Michel Jeanneret potenzia il team editoriale nella Svizzera francese

La versione in lingua francese di Blick.ch è curata da Michel Jeanneret, attualmente caporedattore di L'illustratosarà il responsabile. Entrerà a far parte del Gruppo Blick il 16 novembre 2020 e creerà una redazione indipendente con un piccolo team di giornalisti ed esperti digitali nella sede di Losanna. Michel Jeanneret dirigerà la redazione in lingua francese come caporedattore della controparte francofona di Blick.ch e sarà responsabile delle interviste di prestigio. "Lanciare un marchio forte come Blick nella Svizzera francese è una sfida eccezionale che affronto con tutta la mia energia e il mio entusiasmo. Sono fermamente convinto che questo nuovo mezzo di comunicazione diventerà un must nella Svizzera francese", afferma Jeanneret.

Per promuovere il Blick nella Svizzera francese, Michel Jeanneret sta creando una rete di giornalisti investigativi. L'attenzione è rivolta alla ricerca di argomenti che rispondano alle esigenze degli utenti della Svizzera francese. La redazione si avvale delle sinergie tecniche esistenti all'interno del Gruppo Blick e del panorama dei sistemi digitali del Gruppo Ringier.

Il marketing nella Svizzera francese è gestito da Ringier Advertising.

Altri articoli sull'argomento