Monocle lancia la nuova rivista "Konfekt" ed espande la redazione a Zurigo

Monocle espande il suo portafoglio di stampa e lancia "Konfekt", una rivista per signore attente allo stile, a novembre. La rivista è pubblicata a Zurigo e appare quattro volte all'anno. Con un team editoriale dedicato, questo passo espanderà il team editoriale di Monocle a Zurigo. La nuova rivista è bilingue con testi in tedesco e inglese.

monocle_logo

Come supplemento all'offerta esistente nell'edicola, il Konfekt sia per il pubblico femminile esistente di Monocle che per un mercato precedentemente sottoservito che cerca una prospettiva elegante sull'abbigliamento femminile, i viaggi, l'intrattenimento, l'interior design e l'arte. 

"Il lancio di Konfekt La nostra offerta è in linea con l'espansione di Monocle nella regione DACH", dice Tyler Brûlé, caporedattore e CEO di Monocle. "Oltre al focus geografico, Konfekt ci permette di espandere la nostra offerta editoriale alle lettrici e di creare nuove opportunità di partnership pubblicitarie. La risposta dei marchi del lusso, della moda, dei viaggi e della finanza è stata molto forte".

 

Sophie Grove assume la direzione

E' guidato Konfekt di Sophie Grove, ex corrispondente da Parigi e capo dell'ufficio di Istanbul. Il team di Zurigo sarà affiancato dal redattore di architettura e design Nolan Giles di Londra e da Marcela Palek, che ha assunto la nuova posizione di direttore dello stile di Monocle e Konfekt prende il controllo (Werbewoche.ch riportato). Con questo cambiamento, i principali argomenti di moda, architettura, design e urbanistica sono coperti dalla redazione di Zurigo Seefeld.

Inoltre, le attività commerciali saranno spostate da Londra a Zurigo, con l'editore di Monocle Anders Braso che espanderà il suo team di pubblicità e marketing. "Date le dimensioni dei mercati svizzero, tedesco, italiano e francese, ha senso usare Zurigo come centro delle nostre attività di vendita e marketing", dice Braso. "Dato che la stampa e la logistica sono gestite dalla Germania, Zurigo è un luogo ovvio per le nostre attività globali".

Konfekt apparirà in grande formato e sarà accompagnato da un podcast mensile e da una newsletter settimanale. Tutti gli elementi editoriali si baseranno sull'offerta esistente di Monocle. La rivista sarà disponibile in novembre al prezzo di 15 franchi in alcuni punti stampa selezionati e in abbonamento.

(Visitato 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento