Monocle lancia la nuova rivista "Konfekt" e amplia la redazione di Zurigo

Monocle amplia il suo portafoglio di pubblicazioni e lancia a novembre "Konfekt", una rivista per signore attente allo stile. La rivista è pubblicata a Zurigo e appare quattro volte l'anno. Con un team editoriale dedicato, questo passo amplia la redazione di Monocle a Zurigo. La nuova rivista è bilingue, con testi in tedesco e in inglese.

Monocle

A complemento dell'offerta esistente in edicola, l'iniziativa Pasticceria sia al pubblico femminile già esistente di Monocle, sia a un mercato finora poco servito, alla ricerca di una prospettiva elegante sull'abbigliamento, i viaggi, l'intrattenimento, l'arredamento e l'arte femminile.

"Il lancio di Pasticceria Oltre alla focalizzazione geografica, Konfekt ci permette di ampliare la nostra offerta editoriale alle lettrici e di creare nuove opportunità di partnership pubblicitarie. La risposta dei marchi del lusso, della moda, dei viaggi e della finanza è stata molto forte".

 

Sophie Grove assume la leadership

È guidato Pasticceria da Sophie Grove, ex corrispondente da Parigi e responsabile dell'ufficio di Istanbul. Il team di Zurigo sarà affiancato dal redattore di architettura e design Nolan Giles da Londra e da Marcela Palek, che ha assunto la nuova carica di direttore dello stile di Monocle e Pasticceria prende il sopravvento (Werbewoche.ch). Con questo cambiamento, i principali temi di moda, architettura, design e urbanistica vengono trattati dalla redazione di Zurigo Seefeld.

Inoltre, le attività commerciali saranno spostate da Londra a Zurigo, con l'editore di Monocle Anders Braso che amplierà il suo team di pubblicità e marketing. "Date le dimensioni dei mercati svizzero, tedesco, italiano e francese, ha senso utilizzare Zurigo come centro per le nostre attività di vendita e marketing", afferma Braso. "Poiché la stampa e la logistica sono gestite dalla Germania, Zurigo è una sede ovvia per le nostre attività globali".

Pasticceria apparirà in formato grande e sarà accompagnato da un podcast mensile e da una newsletter settimanale. Tutti gli elementi editoriali si baseranno sull'offerta esistente di Monocle. La rivista sarà disponibile a novembre al prezzo di 15 franchi presso alcuni punti stampa selezionati e in abbonamento.

Altri articoli sull'argomento