Login Alliance continua a lavorare con un calendario modificato

Appena tre mesi dopo che CH Media, NZZ Media Group, Ringier, SRG e TX Group avevano annunciato congiuntamente una pausa temporanea del progetto di alleanza digitale a causa della crisi di Corona, i lavori proseguono con effetto immediato.

Allianz

Il gruppo di progetto intersocietario, già costituito da tempo, sta lavorando all'esatta progettazione e realizzazione della fase successiva, il login comune per i prodotti giornalistici digitali dei membri dell'Alleanza.

Dopo il successo del lancio della campagna di login volontario nell'autunno 2019, l'Alleanza digitale sta ora perseguendo l'introduzione di un login comune basato su una soluzione di single sign-on globale. L'obiettivo è che gli utenti si registrino una sola volta e abbiano così accesso alle offerte di circa 30 marchi mediatici svizzeri.

La Digital Alliance - chiamata anche Login Alliance - è convinta che un login comune, concepito in conformità con le linee guida sulla protezione dei dati, consenta alle case editrici di media di rispondere meglio alle esigenze degli utenti. Questo vale sia per la fornitura di contenuti giornalistici che per la visualizzazione di pubblicità pertinenti.

 

Registrazione obbligatoria l'anno prossimo

A causa dell'interruzione del progetto legata a Corona, Alleanza Digitale ha dovuto modificare il suo ambizioso programma. Il "Go Live" di un'infrastruttura tecnologica comune di SSO, che comprende l'obbligo di registrazione e le funzionalità di gestione del consenso, avrà luogo nel 2021. La SRG sta programmando l'introduzione del login per l'autunno 2020, in concomitanza con il lancio della sua nuova piattaforma video.

Altri articoli sull'argomento