La SRG lancia la nuova piattaforma di streaming "Play Suisse" a novembre

Da novembre la SRG rilancia i suoi servizi di streaming con la piattaforma "Play Suisse". Il servizio offrirà contenuti in lingua originale di tutte le regioni linguistiche con sottotitoli in tedesco, francese e italiano.

SRG

Play Suisse, la nuova piattaforma di streaming della SSR. (Immagine: SRG)

 

La nuova piattaforma nazionale di streaming offre una selezione curata di produzioni e coproduzioni interne, come film, serie, documentari, reportage e opere d'archivio, ha annunciato venerdì la SSR. Grazie ai sottotitoli opzionali, i contenuti sono accessibili agli utenti oltre i confini linguistici, con titoli selezionati disponibili anche in romancio.

Alla fine di luglio, la piattaforma sarà inizialmente aperta all'uso interno per ricevere il feedback di una cerchia più ampia di dipendenti. In ottobre si svolgerà il pre-lancio con circa 5.000 utenti esterni. Il lancio ufficiale avverrà a novembre.

 

Libertà di cooperazione

Il nome scelto lascia spazio alla collaborazione con partner esterni, prosegue il comunicato. Ad esempio, il gruppo mediatico CH Media sta progettando i propri servizi di streaming.

Le offerte delle stazioni di CH Media, tra cui ad esempio 3+, e altri contenuti televisivi saranno disponibili su un'unica piattaforma. L'azienda mediatica è anche in trattative con la SRG, tra gli altri, per limitare i costi e offrire più contenuti.

L'uso dei servizi di streaming è aumentato notevolmente in Svizzera, e non solo dopo la crisi di Corona. I fornitori di servizi di telecomunicazione svizzeri fanno sempre più affidamento sull'integrazione del servizio di streaming statunitense Netflix, nonché di Sky, Youtube o della piattaforma di streaming sportivo Dazn. (SDA)

Altri articoli sull'argomento