I giornali di Tamedia lanciano i nuovi siti web

Dopo il lancio della BZ Berner Zeitung a metà febbraio, da lunedì hanno un nuovo sito web anche gli altri giornali di lingua tedesca di Tamedia: Basler Zeitung, Der Bund, Tages-Anzeiger, Der Landbote, Zürichsee-Zeitung e Zürcher Unterländer.

tamediawebsites_relaunch

Con l'obiettivo di incrementare l'uso dei dispositivi mobili, il design è stato radicalmente rivisto, sono state implementate nuove forme di presentazione e i tempi di caricamento sono stati significativamente ridotti. "L'interesse per il nostro lavoro non è mai stato così grande come oggi, lo vediamo ogni giorno nelle cifre di accesso enormemente elevate", afferma Christoph Zimmer, Chief Product Officer di Tamedia. "Allo stesso tempo, la maggior parte dei colleghi lavora da casa e il crollo dei ricavi pubblicitari esercita un'ulteriore pressione sui media. Avremmo certamente desiderato un ambiente più tranquillo per il passaggio al nuovo sito web e al nuovo sistema editoriale. Il primo passo è stato fatto oggi con il passaggio ai nuovi siti web di Tagesanzeiger.ch, Derbund.ch , Bazonline.ch , Landbote.ch , Zsz.ch e Zuonline.ch ma ha funzionato bene, grazie al grande impegno di tutti i colleghi coinvolti in redazione, produzione, tecnologia e prodotto. Il passaggio dei sistemi editoriali seguirà nei prossimi giorni".

La nuova presenza online dei giornali Tamedia riguarda per il momento i siti web, mentre le app saranno riviste in un secondo momento.

Altri articoli sull'argomento