I media chiedono un applauso per gli operatori sanitari

Venerdì alle 12.30 la popolazione svizzera dovrebbe ringraziare gli operatori sanitari con un applauso per il loro impegno nella lotta contro il coronavirus. Le principali aziende mediatiche hanno indetto congiuntamente questa campagna di ringraziamento.

applaus

Il maggior numero possibile di persone dovrebbe fermarsi per 60 secondi e applaudire il personale medico su balconi, terrazze, per strada o alle finestre, come ha dichiarato Stefan Heini, responsabile delle comunicazioni aziendali di CH Media, all'agenzia di stampa Keystone-SDA. In precedenza 20 minuti e Blick.ch ha riferito in merito.

Il plauso va a tutti i medici, agli infermieri, a tutti i dipendenti degli studi medici, a tutti gli ospedali del Paese e a tutti coloro che compiono uno "sforzo straordinario" in campo medico.

Le case editrici CH Media, TX Group e Ringier sono coinvolte nella campagna, NZZ e la SRG per raggiungere il più ampio pubblico possibile. Secondo Heini, i media più piccoli vengono ripresi dall'associazione.

Applausi sono previsti anche giovedì sera alle 19.00 a Zurigo. Gli "eroi di oggi" sono tutte le persone che lavorano nel settore sanitario, nei servizi pubblici, nei negozi, nei supermercati e ovunque sia assolutamente necessario, scrive il portale Tsüri.ch. Il loro lavoro tiene insieme la società e salva vite umane. Questo dovrebbe essere apprezzato ora.

Azioni simili si sono già svolte nei giorni scorsi, soprattutto nella Svizzera francese. Anche in Italia e in Spagna ci sono stati applausi per le persone che stanno lottando contro la Covid-19. (SDA)

Altri articoli sull'argomento