Telebasel cambia redazione e programma televisivo a causa del virus Corona

Da lunedì, Telebasel fornisce aggiornamenti orari sulla televisione nella nuova sezione Corona Flash. Il programma e la redazione sono stati modificati a questo scopo. La copertura su Telebasel.ch e il programma televisivo dell'attuale crisi causata dalla diffusione del virus Corona sono stati adattati.

Telebasel_Logo

L'obiettivo degli adattamenti è quello di informare un ampio pubblico nella regione della Svizzera nordoccidentale in modo serio e competente sulla situazione attuale, sugli sviluppi previsti e sugli effetti del virus. Dalle 6.00 alle 23.00, la redazione fornirà informazioni continue sullo stato della diffusione a livello internazionale, nazionale e regionale, gli ultimi dati sugli effetti sull'economia, sul mercato del lavoro e sulla situazione dello sviluppo dei farmaci, presenterà informazioni di base e informerà la popolazione sugli ulteriori effetti.

I canali online e i social media di Telebasel saranno i canali principali. Per informare tempestivamente anche le fasce di popolazione con minore affinità online, il programma televisivo di Telebasel sarà ampliato con aggiornamenti di notizie ogni ora. Dalle 8.00 alle 20.00, tutti i nuovi sviluppi saranno comunicati come aggiornamenti nel notiziario orario. Le conferenze stampa dell'UFSP, del Dipartimento della Sanità di Basilea Città e di Basilea Campagna, così come altri importanti eventi informativi, saranno trasmessi in diretta.

 

Ristrutturazione della redazione

Per poter fornire questi servizi editoriali, Telebasel ha ristrutturato di conseguenza la sua redazione. "Telebasel prende sul serio il suo compito di mezzo di informazione regionale e vuole informare la popolazione in modo professionale e senza allarmismi. La situazione sta cambiando di ora in ora e noi teniamo conto di questa dinamica. Per noi è importante anche informare tempestivamente le persone più anziane che non sono necessariamente online, ed è per questo che stiamo introducendo anche le notizie aggiornate ogni ora in TV", afferma Michael Bornhäusser, membro esecutivo del Consiglio di amministrazione in merito al cambiamento editoriale.

Altri articoli sull'argomento