La newsletter settimanale di cinema sostituisce la rivista Frame

In futuro, l'informazione cinematografica della NZZ si concentrerà maggiormente sugli elementi multimediali e vuole quindi allinearsi alle esigenze degli utenti dei media di oggi. Nel corso di questo riposizionamento, Frame verrà abbandonato nella sua forma precedente.

Der-grosse-«Kino-Report»-von-Frame-1-38-screenshot

Da febbraio 2014, il NZZ di domenica con la rivista Telaio informa i lettori sui film attuali e sui retroscena dell'industria cinematografica e fornisce reportage sulla produzione cinematografica di tutto il mondo. L'informazione cinematografica rimane una priorità per il NZZ un argomento importante. Tuttavia, la precedente forma di pubblicazione non soddisfa più le esigenze dei clienti di oggi. Per questo motivo il NZZ nel settore cinematografico si affiderà sempre più al reportage digitale in futuro.

Nel corso di questo riorientamento, la precedente rivista Telaio sarà interrotto entro la fine dell'anno. L'ultimo numero sarà pubblicato domenica 8 dicembre 2019. A partire dall'inizio del 2020, la rivista Telaio sostituita da una newsletter settimanale sul cinema, pubblicata dal NZZ di domenica.

La newsletter riassume l'attuale copertura cinematografica della NZZ di domenica e il Neue Zürcher Zeitung insieme. Come già con Telaio è prevista una collaborazione con lo Zurich Film Festival. Ogni numero conterrà anche recensioni dei film e delle serie più recenti. Sono previsti anche contributi video e podcast su ciò che accade sugli schermi e nel mondo delle serie.

Denise Bucher, responsabile editoriale TelaioSiamo convinti che questa soluzione sia un degno successore di Frame. Rende giustizia al mezzo cinematografico in termini di parole, immagini e suoni e corrisponde quindi anche alle nuove abitudini di consumo dei media."

Altri articoli sull'argomento