Il direttore di RTR Heimgartner passa da SRG a Ringier

Ladina Heimgartner, direttrice della Radiotelevisione retoromanza RTR di Coira e vicedirettrice generale della SRG, si trasferirà a Ringier all'inizio del 2020. In qualità di membro della Direzione generale, dirigerà il nuovo Corporate Center.

MCB18_-Ladina-Heimgartner-(SRG)-im-Interview-0-27-screenshot

L'anno prossimo compirà quarant'anni e ha voglia di cambiare", ha dichiarato Heimgartner in un comunicato di Radiotelevisiun Svizra Rumantscha (RTR) di martedì. Lascia la SRG e la sua famiglia RTR con il cuore pesante, ma allo stesso tempo non vede l'ora di iniziare il suo nuovo lavoro alla Ringier.

Heimgartner è entrata nella SRG all'età di 27 anni come redattrice di Radio Rumantsch. Nel 2014 è stata eletta direttore della RTR a soli 33 anni. È stata la prima donna a dirigere la più piccola unità aziendale della SRG a Coira. Nel 2017 è stata eletta vicedirettore generale della SRG.

In Ringier, Heimgartner diventerà membro del Comitato esecutivo del Gruppo, guidato dal CEO Marc Walder.

È responsabile della divisione Corporate Services, creata di recente, e quindi di vari servizi centrali per l'azienda mediatica attiva a livello internazionale.

Il consiglio regionale dell'associazione di supporto alla RTR SRG.R avvierà la ricerca di un nuovo direttore della RTR. (SDA)

Altri articoli sull'argomento