Soluzione d'emergenza alla "Rundschau" dopo l'incidente in bicicletta del presentatore

La rivista politica "Rundschau" di Schweizer Fernsehen SRF è rimasta senza conduttori con poco preavviso. Poiché Dominik Meier è all'estero e la sostituta Nicole Frank è in congedo per malattia dopo un incidente in bicicletta, la giornalista Fiona Endres ha dovuto sostituirlo.

rundschau-velogate

Entrata in campo: Fina Endres (a sinistra) ha sostituito Nicole Frank, che ha avuto un incidente con la sua moto e avrebbe dovuto sostituire l'assente Dominik Meier.

 

In via eccezionale, l'edizione del 2 ottobre sarà condotta dalla giornalista della "Rundschau" Fiona Endres, ha annunciato mercoledì la SRF sul suo portale dei media. Nicole Frank, che avrebbe dovuto condurre il programma, sta soffrendo per le conseguenze di un incidente in bicicletta.

Endres fa parte della redazione di "Rundschau" dal 2017 e conosce bene il programma, come scrive il portavoce della SRF Stefan Wyss interpellato dall'agenzia di stampa Keystone-SDA. Nei test con le telecamere aveva dimostrato di essere un talento. È per questo che le diamo questa possibilità e ci fidiamo di lei per rappresentarci".

I programmi di informazione con un chiaro conduttore principale - nel caso della "Rundschau" Dominik Meier - hanno tutti un sostituto. Frank avrebbe dovuto sostituire Meier in ogni caso. Secondo la SRF, è solo una sfortunata coincidenza che Frank abbia avuto un incidente proprio durante l'assenza di Meier.

Frank ha descritto la sua disavventura a Blick.ch e Nau.ch. Stava andando in bicicletta su un sentiero forestale. Ha trascurato un tronco ed è caduta. Nonostante indossasse il casco, ha riportato una commozione cerebrale, contusioni alle costole e abrasioni su tutto il viso. (SDA/hae)
 

Altri articoli sull'argomento