Christine Gabella diventa membro del comitato esecutivo della divisione Paid Media di Tamedia

Dal 1° gennaio 2020, Christine Gabella diventerà membro del Consiglio di amministrazione della divisione Paid Media di Tamedia. L'attuale segretario generale di Médias Suisses è stata nominata delegata per la Svizzera romanda di Marco Boselli, co-direttore generale di Paid Media responsabile del giornalismo.

header_Tamedia_Christine_Gabella

Christine Gabella diventerà il delegato di Marco Boselli, Co-Managing Director Paid Media, nella Svizzera francese all'interno della nuova struttura del Gruppo, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2020. A giugno è stato annunciato che il Consiglio di amministrazione ha deciso un ampio decentramento con l'obiettivo di creare le condizioni per la crescita delle singole divisioni aziendali. Dal 2020, Tamedia sarà organizzata come una holding con quattro divisioni indipendenti: Paid Media, Commuter Media, Advertising Marketing e Marketplaces, ognuna delle quali avrà una propria Direzione e un proprio Consiglio di Amministrazione.  
 
Christine Gabella, attualmente Segretario generale di Médias Suisses, l'associazione dei media privati della Svizzera francese, affiancherà l'editore e Presidente del Consiglio di amministrazione Pietro Supino nelle questioni di public affairs nelle sue attività per il settore. Supporterà i media a pagamento di Tamedia nella Svizzera francese e assumerà la responsabilità operativa dei progetti e dei processi relativi al cambiamento.
 
Tra il 2006 e il 2010, Christine Gabella ha diretto il dipartimento legale e delle risorse umane di Ringier nella Svizzera francese. Prima di entrare in Médias Suisses nel giugno 2017, è stata vicedirettore di un istituto psichiatrico e poi ha lavorato come consulente indipendente per organizzazioni sanitarie. Nel suo ruolo attuale, Christine Gabella è membro del Consiglio di amministrazione di Keystone-SDA e fa anche parte del Consiglio di amministrazione del centro di formazione sui media CFJM di Losanna. Si è laureata in legge all'Università di Friburgo ed è ammessa all'albo degli avvocati del Cantone di Ginevra.    
 
Marco Boselli, Co-Managing Director Paid Media: "Sono lieto di dare il benvenuto a Christine Gabella come membro del nuovo Executive Board di Paid Media a gennaio. La sua conoscenza dell'industria dei media, le sue relazioni e il suo network nel campo delle relazioni pubbliche, così come la sua esperienza nelle aree delle risorse umane e del diritto, saranno di grande valore aggiunto in questa fase di trasformazione."

Altri articoli sull'argomento