L'esperto immobiliare Haziri è il nuovo "Bachelor

3+ presenta la sua nuova figura muscolosa: Patric Haziri va a caccia di ascolti come "Bachelor" dal 21 ottobre per il canale, che presto sarà venduto.

3plus-chmedia

A chi Dominik Kaiser regalerà l'ultima rosa della vendita? CH Media è il candidato più caldo per un'acquisizione di 3+.

 

Il format, che porta regolarmente ascolti da sogno 3+, è già partito per l'ottava volta. Insieme a "The Bachelorette", "Bumann der Restauranttester" e "Bauer, ledig, sucht...", "The Bachelor" fa parte della famiglia di produzioni interne di successo che rendono il canale privato svizzero un ambito obiettivo di acquisizione.

Anche se i format costosi e di successo sono ancora in rosso, portano all'emittente ascolti e attenzione che li rendono complessivamente redditizi. Si dice che 3+ realizzi da otto a dieci milioni di franchi di profitto all'anno su un fatturato di circa 45 milioni di franchi.

CH Media potrebbe completare il portafoglio

Come il Weltwoche ha rivelato la scorsa settimana, il canale potrebbe presto separarsi dal suo volto e fondatore Dominik Kaiser. Pare che voglia vendere il "lavoro di una vita" e che abbia assunto il banchiere Harry Hampson per promuovere la transazione prevista. Il possibile prezzo di vendita è di circa 120 milioni di franchi svizzeri. Il pacchetto dovrebbe includere anche i canali 4+, 5+ e 6+.

CH Media è il candidato più caldo per l'acquisto. La joint venture tra AZ Medien e il gruppo mediatico NZZ domina il resto del mercato televisivo privato e possiede non solo le emittenti regionali come Tele Züri, Tele M1 e Tele Bärn, ma anche emittenti nazionali come TV24, TV25 e S1. Con TV24, CH Media sta migliorando sempre di più, ad esempio grazie ai diritti per le trasmissioni sportive che la casa mediatica si concede. In passato, le partite di calcio internazionali sono state trasmesse ripetutamente sul canale. Con la trasmissione in diretta del torneo di tennis Laver Cup, TV24 ha raggiunto oltre 516.000 spettatori lo scorso fine settimana e ha festeggiato il suo weekend di ascolti più alto dall'inizio delle trasmissioni.

ProSiebenSat.1 Media, invece, sembra non essere interessata a rilevare l'emittente privata svizzera. Si dice che il gruppo tedesco abbia già annullato.

Un giramondo con senso della moda

In attesa di trovare un acquirente, 3+ sta lanciando la prossima stagione di "Bachelor". Martedì l'emittente ha presentato il nuovo protagonista principale, che distribuirà rose in Thailandia e manderà a casa le signore che sperano nel grande amore o almeno in qualche nuovo follower su Instagram. Patric Haziri, 29enne svizzero di origini kosovare, gestisce a tempo pieno il portafoglio immobiliare dell'azienda di famiglia. Tra i suoi hobby ci sono i viaggi, le escursioni e la progettazione di abbigliamento maschile. Sebbene gli piaccia la vita da jet-set in giro per il mondo, secondo una dichiarazione rilasciata martedì, chi lo conosce sa che il nativo di Zurigo è anche un uomo con i piedi per terra e apprezza anche le cose semplici.

Il gran finale della stagione di "Bachelor" di quest'anno si terrà a dicembre. Quale delle 21 signore Haziri sceglierà e se 3+ apparterrà ancora a Dominik Kaiser resta da vedere. 

bachelor

Rolex e rose: il nuovo "Bachelor" ha molto da offrire.

Altri articoli sull'argomento