AZ Medien lancia una nuova presenza online

AZ Medien ha lanciato questa settimana la sua nuova presenza online. Christian Scherler è responsabile del concetto e del design.

Anmerkung-2019-09-13-142118

Nel principio guida "Reinventare i media", si legge su Azmedien.ch"Da 180 anni dimostriamo il coraggio di agire e di dare forma ai media e alla comunicazione attraverso tutti i canali".

"La mission riassume la storia e le aspirazioni di AZ Medien", spiega Michael Wanner, delegato del Consiglio di Amministrazione di AZ Medien. "Con il nuovo aspetto, vogliamo esprimere anche visivamente la gamma di AZ Medien, dalla storia e dalla tradizione all'imprenditoria innovativa in continuo cambiamento".

Oltre a una panoramica dell'organizzazione, dei fatti e delle cifre più importanti e delle attività, la nuova homepage si concentra in particolare sulla storia dell'azienda. La storia inizia più di 180 anni fa, con la fondazione della Aargauer Volkszeitung da Josef Zehnder di Birmenstorf nel 1836. Badener Tagblattche è stata costituita nel 1996 attraverso la fusione con l'associazione Aargauer Tagblatt Nasce AZ Medien. La pietra miliare finale è la fusione del core business regionale di AZ Medien con NZZ Regionalmedien per formare CH Media. 

Da allora la holding è controllata in maggioranza dalla famiglia editoriale Wanner, che detiene il 50 per cento di CH Media e possiede il portale di notizie Watson è. Guardando al futuro, Michael Wanner formula una chiara ambizione: "AZ Medien vuole sviluppare ulteriori aree di business in futuro.

Altri articoli sull'argomento