Lematin.ch presenta il nuovo logo e lancia un'app

Le Matin.ch si presenta con un nuovo logo e una nuova veste. Da giovedì, il terzo sito d'informazione più visitato della Svizzera francese offre un'app graficamente moderna e ottimizzata.

Logo_LeMatinCH_2019

Nel giugno 2018, Tamedia ha annunciato che pubblicherà Le Matin, il giornale per la Svizzera francese, solo in forma digitale e abbandonerà la versione cartacea (Werbewoche.ch riportato). Nonostante le proteste e registrato dopo un periodo di consultazione. Luglio 2018 ha visto la pubblicazione dell'ultima edizione cartacea del giornale intriso di storia -. con un'edizione speciale e un necrologio in prima pagina

Nel febbraio 2019, Tamedia ha espresso soddisfazione per il lancio della versione digitale di Lematin.ch e ha riportato un numero record di visitatori - 1,4 milioni di clienti unici in gennaio (Werbewoche.ch riportato).

L'app lanciata giovedì è ora destinata a promuovere ulteriormente la distribuzione di Lematin.ch. Per attirare l'attenzione sul nuovo lancio e ancorare LeMatin.ch come un portale di notizie digitali, un nuovo logo arancione e bianco in un carattere rivisto sottolinea l'aspetto moderno del marchio.

Laurent Siebenmann, caporedattore di Le Matin.ch, spiega l'importanza del nuovo look in un comunicato stampa: "Questo è un momento importante e molto emozionante, perché Le Matin adotta ora un'identità completamente digitale, compreso il suo design grafico. Abbiamo lavorato per diversi mesi sul nuovo look e sull'identità visiva. Era importante per me riflettere la storia di Le Matin graficamente fedele, ma per attrezzare il marchio per il futuro". (hae/pd)

 

Il logo precedente:

le-matin-logo-alt
(Visitato 109 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento