Lematin.ch presenta il nuovo logo e lancia un'applicazione

Le Matin.ch si presenta con un nuovo logo e una nuova veste. Da giovedì, il terzo sito d'informazione più visitato della Svizzera francese offre un'app graficamente moderna e ottimizzata.

Logo_LeMatinCH_2019

Nel giugno 2018, Tamedia ha annunciato l'intenzione di pubblicare il quotidiano svizzero di lingua francese Le Matin solo in formato digitale e di interrompere la versione cartacea. (Werbewoche.ch). Questo piano è stato rispettato nonostante le proteste e i registrati al termine di un periodo di consultazione. Nel luglio 2018 è apparsa l'ultima edizione cartacea del giornale ricco di storia -. con un'edizione speciale e un necrologio in prima pagina

Nel febbraio 2019, Tamedia si è rallegrata per il lancio della versione digitale di Lematin.ch e ha registrato un numero record di visitatori - 1,4 milioni di clienti unici nel mese di gennaio. (Werbewoche.ch).

L'applicazione lanciata giovedì è ora destinata a promuovere ulteriormente la distribuzione di Lematin.ch. Per attirare l'attenzione sul nuovo lancio e per ancorare LeMatin.ch come portale di notizie digitali, un nuovo logo bianco e arancione con un font rivisitato sottolinea l'aspetto moderno del marchio.

Laurent Siebenmann, caporedattore di Le Matin.ch, spiega l'importanza del nuovo look in una dichiarazione: "Questo è un momento importante e molto emozionante, perché Le Matin assume d'ora in poi un'identità completamente digitale, compreso il design grafico. Abbiamo lavorato al nuovo look e alla nuova identità visiva per diversi mesi. Per me era importante riflettere la storia di Le Matin. Le Matin graficamente, ma per attrezzare il marchio per il futuro". (hae/pd)

 

Il logo precedente:

le-matin-logo-alt

Altri articoli sull'argomento