Claudio Spescha subentra come conduttore di "Tagesschau" a mezzogiorno e alla vigilia dello spettacolo

La squadra di conduttori del "Tagesschau" di mezzogiorno e prima serata è di nuovo al completo. Claudio Spescha succederà a Maureen Bailo, che lascerà la SRF, a partire da settembre 2019. Il grigionese lavora come giornalista per "Tagesschau" dalla fine del 2014 e ora diventerà un volto del programma.

claudiospescha-tagesschau

Cresciuto a Coira e radicato nella regione della Surselva, ha studiato lingue e letterature romanze e giornalismo a Zurigo e Montpellier, conseguendo la licenza. Ha anche una vasta esperienza nel giornalismo audiovisivo. Dal 2004 ha lavorato per RTR per dieci anni, inizialmente come giornalista radiofonico a Coira, dove ha presentato programmi di informazione, e poi dal 2010 come corrispondente del Parlamento federale per radio e TV a Berna. Ha anche presentato il dibattito televisivo "Controvers" dalla sessione parlamentare dell'Assemblea federale.

Nel novembre 2014, Claudio Spescha si è trasferito a SRF, dove ha lavorato come redattore e reporter per "Tagesschau" fino al 2018. Dal novembre 2018 è membro delle redazioni nazionali e video della redazione. Da settembre 2019 è anche membro della redazione di Tagesschau di mezzogiorno e prima serata. Claudio Spescha succede a Maureen Bailo, che lascia la SRF.

Andrea Krüger, responsabile del montaggio video: "Siamo lieti di avere Claudio Spescha, un giornalista di grande esperienza, come nostro presentatore. Claudio Spescha conosce il Tagesschau da molti anni, ne conosce gli elevati standard qualitativi e, grazie alla sua esperienza diretta come reporter, ha le migliori qualifiche per questo impegnativo compito."

Altri articoli sull'argomento